• Italiano

EDk

TARES

TARES Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi Aggiornamento on-line alla modulistica da utilizzare, alla normativa in vigore e alle indicazioni operative (Abbonamento valido un anno dalla data d'acquisto)
codice prodotto
PEZZI
1
MW90885 - Codice: W90885
TARES
  • TARES

Caratteristiche del prodotto


DESTINATARI:
Ufficio Tributi

INFORMATIVA

Con la conversione in legge del D.L. n. 102/2013, la disciplina della TARES subisce ulteriori modifiche. L’art. 5 del decreto, tra l’altro, prevede che il comune può applicare per l’anno 2013 la TARES nel rispetto del principio “chi inquina paga”, secondo criteri legati alla quantità e qualità medie ordinarie di rifiuti prodotti per unità di superficie ed ai coefficienti di produttività quantitativa e qualitativa di rifiuti per ogni categoria o sottocategoria omogenea.

Attraverso l’accesso alla versione on-line della pratica “TARES”, EDK garantisce tempestivamente tutti gli aggiornamenti normativi, le indicazioni operative, i modelli necessari per adeguare la gestione del tributo alle novità già approvate e a quelle, particolarmente significative, in arrivo a breve con l’approvazione della legge di stabilità 2014.

Si tratta di una raccolta completa della modulistica necessaria a gestire tutte le fasi, suddivisa nei seguenti fascicoli: 

Ø      nomina del funzionario
Ø      adozione regolamento comunale
Ø      tariffe e piano finanziario
Ø      agevolazioni
Ø      modulistica gestione ufficio
Ø      manifesti scadenze annuali
Ø      ritorno alla TARSU

Tutti i modelli sono personalizzabili e dunque adattabili alle specifiche esigenze del cliente.
Gli aggiornamenti sono tempestivi e seguono costantemente l’evoluzione della normativa.


Riferimenti normativi più recenti:
1 legge 28 ottobre 2013, n. 124, di conversione del DL 102/2013


L’acquisto della pratica dà diritto per un anno a:
Ø      accedere all’apposita sezione di FORMULA nella quale saranno pubblicati gli eventuali aggiornamenti
Ø      ricevere FORMULA news, quotidiano d’informazione e scadenzario per gli enti locali accedere a ELex, banca dati normativa dei principali provvedimenti.

Autore:
Elena Masini, Responsabile del Servizio Finanziario di un ente locale, svolge attività di formazione e consulenza in ambito finanziario-tributi.

marchio EDk