Condizioni di Vendita
Informativa sulle condizioni di vendita MyO
SEZ. -1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
1 ART. 1 - PREMESSA
2 ART. 2 - PROPOSTE D'ORDINE
3 ART. 3 - MINIMO D'ORDINE, TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA
4 ART. 4 - IVA
5 ART. 5 - INTEGRAZIONE AGLI ORDINI
6 ART. 6 - CATALOGHI CON PREZZI ESPOSTI
7 ART. 7 - PRODOTTI
8 ART. 8 - CONTROLLO DELLA MERCE
9 ART. 9 - FATTURAZIONE
10 ART. 10 - PAGAMENTI
11 ART. 11 - PAGAMENTI RATEALI
12 ART. 12 - GARANZIA e ASSISTENZA
13 ART. 13 - DIRITTO DI RECESSO (SOLO PER CLIENTI PRIVATI PERSONE FISICHE)
14 ART. 14 - RESI MERCE
15 ART. 15 - INDIRIZZO DESTINAZIONE MERCE
16 ART. 16 - COMPETENZA TERRITORIALE
17 ART. 17 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
SEZ. -2 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA PRODOTTI PROMOZIONALI:
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
SEZ. -3 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA PRODOTTI ARREDO:
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - PREZZI ESPOSTI VOCE MONTAGGIO
ART. 3 - CAPARRA CONFIRMATORIA
ART. 4 - TRASPORTO
ART. 5 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 6 - MONTAGGIO
ART. 7 - DIFETTI DA MONTAGGIO
SEZ. -4 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA PRODOTTI STRENNE:
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 4 - PAGAMENTO
ART. 5 - ACCONTO
SEZ. -5 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA SERVIZI E-LEARNING:
ART. 1 - DEFINIZIONI
ART. 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
ART. 3 - LICENZA D'USO DEI SERVIZI DI E-LEARNING
ART. 4 - MESSA A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO
ART. 5 - OBBLIGHI DEL CLIENTE E TUTELA DEL DIRITTO DI AUTORE
ART. 6 - PAGAMENTO
ART. 7 - ESONERO DA GARANZIE SUI SERVIZI E RESPONSABILIT¿
ART. 8 - CLIENTE PROFESSIONISTA ED ENTE PUBBLICO
ART. 9 - UTILIZZO DEI SERVIZI E LORO FUNZIONALIT¿
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ART. 11 - DIRITTO DI RECESSO
ART. 12 - VALIDIT¿ DEL PRESENTE CONTRATTO, DELL'ORDINE, DELLA SCHEDA DESCRITTIVA E DELLE CONDIZIONI GENERALI
ART. 13 - CONSUMATORI
ART. 14 - CESSIONE
ART. 15 - COMUNICAZIONI
ART. 16 - SEPARABILIT¿
ART. 17 - LINGUA
ART. 18 - LEGGE APPLICAPILE E FORO COMPETENZE
SEZ. -6 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA SUPPORTO A DISTANZA:
ART. 1 - PREMESSA
ART. 2 - OGGETTO
ART. 3 - MODALIT¿ ED ESONERO DA RESPONSABILIT¿
ART. 4 - RISERVATEZZA
ART. 5 - DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
ART. 6 - RECESSO ANTICIPATO
ART. 7 - CORRISPETTIVO
ART. 8 - FORO COMPETENTE
ART. 9 - RINVIO NORMATIVO
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
SEZ.7 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA Servizio "RisparMyO" :
ART. 1 - ATTIVAZIONE
ART. 2 - MINIMO D'ORDINE
ART. 3 - PREZZO E VALIDITÀ
ART. 4 - MODIFICAZIONI
SEZ.8 - RACCOLTA PUNTI "CARAMELLA":
ART. 1 - REGOLAMENTO
SEZ.9 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA SERVIZI :
ART. 1 - TIPOLOGIE SERVIZI
ART. 2 - MINIMO D'ORDINE
ART. 3 - TRASPORTO
ART. 4 - TERMINI DI CONSEGNA
SEZ.1 - CONDIZIONI GENERALI
DI VENDITA
ART.1 -
PREMESSA
Il rapporto di vendita
sar‡ esclusivamente regolato dalle presenti Condizioni Generali e dalle
Condizioni Particolari.
Per Condizioni
Particolari si intendono quelle relative ad una specifica famiglia di prodotti.
In caso di difformit‡
tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari di vendita,
queste ultime prevarranno.
Le Condizioni Generali e
Particolari di vendita prevalgono, salvo specifica e formale deroga da parte di
MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO) su qualsiasi altra indicazione
eventualmente riportata sui prodotti da parte del produttore, ad eccezion fatta
che per aspetti di garanzia di prodotto. Tutte le obbligazioni che sorgeranno
tra MyO e i propri clienti saranno regolate da queste condizioni di vendita
oltre che dagli articoli 1470 e seguenti del c.c.
ART.2 - PROPOSTE
D'ORDINE
Le proposte d'ordine (di
seguito semplicemente ordini), dei prodotti da parte dei clienti sono da
considerarsi sempre irrevocabili.
Queste sono le modalit‡ con cui gli ordini possono essere trasmessi a
MyO:
*
numero verde 800.696800
*
email clienti@myo.it
*
piattaforma internet
*
applicazioni dispositivi mobili
MyO ha facolt‡ di
accettare, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che
quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in
caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
ART.3 -
MINIMO D'ORDINE, TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA
Le condizioni del
presente articolo si applicano agli articoli che non ricadono nelle previsioni
delle Condizioni Particolari di Vendita Prodotti o Servizi di cui alle
successive apposite Sezioni.
- MINIMO D'ORDINE
L'importo minimo
dell'ordine » fissato in 30,00Ä.
- TRASPORTO
Per tutti gli ordini di
importo superiore a 99,00Ä il trasporto in tutta Italia verr‡ eseguito franco
destino senza ulteriori spese da parte del cliente. Per ordini inferiori a tale
importo, sar‡ applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00Ä per ordini di importo da 30,00 a 59,99Ä e pari a 6,00Ä
per ordini di importo da 60,00 a 98,99Ä.Tale condizione NON si applicher‡ agli
ordini effettuati dai clienti gi‡
attivi o che saranno attivati sul b2b, per i quali il porto franco
verr‡ garantito per importi superiori ai 78Ä; per ordini inferiori a tale
importo, sar‡ applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00Ä per ordini di importo da 30,00 a 49,99Ä, e pari a 6,00Ä
per ordini di importo da 50,00 a 77,99Ä.
- TERMINI
DI CONSEGNA
Per tutti gli ordini
pervenuti a MyO entro le ore 17:00 la consegna verr‡ effettuata entro la
giornata successiva. Fanno eccezione alcune localit‡ del Sud Italia, Isole e
localit‡ disagiate, nelle quali la consegna verr‡ effettuata in 48/72 ore.
I tempi di consegna di
merce non a magazzino e di prodotti che richiedono particolari processi
produttivi dipendono dalle tempistiche di lavorazione. In modo particolare gli
ordini di prodotti personalizzati hanno tempi di consegna, a decorrere
dall'approvazione della bozza in formato pdf, specificati sul preventivo o sul
catalogo di vendita.
Tutto ciÚ salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festivit‡, localit‡ di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Inoltre per ordini di
volume uguale o superiore a 1 bancale non sono garantiti i tempi di consegna
standard.
Tutti gli importi
indicati si intendono al netto di IVA.
ART.5 - INTEGRAZIONI
AGLI ORDINI
Ogni ordine
pervenuto a MyO a mezzo di una delle suddette modalit‡ » considerato definitivo
e i prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione. Eventuali
integrazioni saranno necessariamente gestite con un nuovo ordine.
ART.6 - CATALOGHI CON
PREZZI ESPOSTI
I prezzi dei
prodotti, presenti nei cataloghi con prezzo esposto, fanno riferimento al
listino MyO in vigore al momento dell'ordine o ad offerte particolari, sono da
considerarsi al netto dell'IVA e possono essere soggetti a variazioni in
relazione al quantitativo richiesto dal cliente.
MyO si riserva il
diritto di modificare il listino di vendita in ogni momento e senza alcun
preavviso. I prezzi potranno subire variazioni nel caso di errori
tipografici.
MyO si riserva la
facolt‡ di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti in ogni momento e
senza alcun preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
MyO potr‡
eccezionalmente provvedere, in caso di indisponibilit‡ di prodotto ordinato o
prodotto in omaggio, alla sostituzione dello stesso con altro articolo dalla
stessa funzionalit‡ e di qualit‡ uguale o superiore.
La riproduzione dei
colori dei prodotti a catalogo » da intendersi come indicativa, non essendo
possibile garantirne l'esatta fedelt‡ durante il processo di stampa.
ART.8 -
CONTROLLO DELLA MERCE
Il cliente, allo
stesso modo del ricevente, » tenuto a verificare, al momento della consegna ed
in presenza del trasportatore, l'integrit‡ ed il numero dei colli consegnati. In
caso di differenza nel numero dei colli oppure di danneggiamento degli stessi il
cliente ha facolt‡ di rifiutare il materiale oppure lo pi? ritirare ma » tenuto
a firmare "con riserva specifica" sul terminale PDA in uso al corriere oppure,
in mancanza, sulla lettera di vettura cartacea, ma sempre indicando la
problematica riscontrata. Dovr‡ inoltre mettersi immediatamente in contatto con
il Servizio Clienti MyO per la risoluzione della problematica stessa. In caso
contrario MyO non potr‡ rispondere di colli mancanti o danneggiati.
Premesso quanto sopra,
il controllo e la verifica della merce all'interno dei colli consegnati deve
essere compiuto dal cliente o dal ricevente entro 8 gg solari dalla data di
avvenuta consegna. Il Servizio Clienti MyO » l'unico referente per la
segnalazione immediata di difetti o difformit‡ rispetto alla conferma
dell'ordine. Per l'effettuazione di questo controllo non » richiesta la presenza
del trasportatore, in quanto quest'ultimo non autorizzato al ritiro dei
prodotti.
ART.9 -
FATTURAZIONE
La fatturazione avviene a distanza di massimo 5 gg
lavorativi dall'evasione dell'ordine, tranne il caso in cui sia stata concordata
la fatturazione riepilogativa a fine mese. L'invio della fattura avviene a mezzo
posta ordinaria nel caso in cui il cliente non abbia attivato la possibilit‡ di
ricevere il documento in formato elettronico.
Verr‡ applicato in fattura
l'addebito, a titolo di contributo assicurativo, con le seguenti modalit‡:
* Fatture fino ad Ä 1.000 contributo pari ad Ä 0,90;
* Fatture
maggiori di Ä 1.000 ed inferiori di Ä 5.000 contributo pari ad Ä 1,50;
*
Fatture maggiori di Ä 5.000 contributo pari ad Ä 1,90
Saranno esclusi dall'applicazione
di tale contributo tutti gli enti.
Per i
clienti che fanno parte del Club Tutto RisparMyO, nessun contributo verr‡
addebitato.
ART.10 -
PAGAMENTI
Il pagamento pi?
essere effettuato come segue:
*
RiBa a 30gg
*
carta di credito
*
contrassegno (contanti e/o assegno circolare)
*
mandato di pagamento (solo per Enti).
MyO si riserva di
riconoscere ai propri clienti un credito (Fido) variabile in funzione della
solvibilit‡ del cliente stesso nonch» dello sviluppo del rapporto commerciale.
Nel caso di ritardi nel
pagamento da parte del cliente, MyO si riserva la facolt‡ di intraprendere le
opportune azioni a tutela dei propri interessi economici in fase di riscossione
del credito, tra cui:
*
mandato per il recupero del credito a societ‡ specializzate
*
addebito degli interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/02
*
addebito delle spese legali per le istruttorie necessarie
*
modifica delle condizioni di pagamento per successivi acquisti
Eventuali tolleranze
concesse a fronte di infrazioni del cliente alle obbligazioni assunte non
potranno mai costituire un precedente n» invalidare le presenti Condizioni
Generali di vendita.
Il cliente, salvo
diversa disposizione scritta da parte di MyO, non potr‡ sospendere per alcuna
ragione i propri pagamenti, neppure in presenza di un contenzioso da parte di o
nei confronti di MyO medesima.
Il Servizio Clienti MyO
» a disposizione per fornire ulteriori informazioni dal lunedÏ al venerdÏ
nell'orario 8:30-13:00 e 14:00-17:30 al numero verde 800.696800.
ATTENZIONE: gli agenti
ed i trasportatori partner non sono autorizzati a ritirare pagamenti n» in
contanti n» in assegni salvo particolari disposizioni autorizzate da MyO verso
il vettore nel caso di consegna di merce in contrassegno.
ART.11 -
PAGAMENTI RATEALI
Nelle ipotesi di pagamenti
rateali, ai sensi dell'articolo 1523 del Codice Civile, la vendita viene effettuata con riserva
della propriet‡ in capo alla MyO
fino all'integrale pagamento dell'importo pattuito; in difetto, il
contratto si intender‡ automaticamente risolto e la MyO rientrer‡ nel possesso
dei beni oggetto di compravendita, trattenendo quanto gi‡ percepito a titolo di
indennizzo, fatto salvo eventuale risarcimento di maggiori danni
subiti.
ART.12 -
GARANZIA E ASSISTENZA
Tutti i prodotti
sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di materiale e di fabbricazione,
salvo diversa indicazione riportata all'interno del catalogo a fianco di ogni
prodotto. In ogni caso prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal
produttore all'interno dell'imballo del prodotto o quanto specificato da MyO sul
catalogo di vendita.
Il diritto di garanzia
decade alla presenza di danni provocati dall'uso improprio, caduta, manomissione
e tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato.
Costituisce motivo di
decadenza della garanzia anche l'improprio utilizzo di accessori non originali e
in genere ogni accadimento che dimostri un impiego inadeguato del prodotto.
In ogni caso sono
espressamente escluse dalla copertura tutte le parti estetiche, quelle soggette
a usura, consumo e per le quali non sia verificabile l'uso adeguato. In caso di
richiesta di assistenza per riparazione o manutenzione, MyO non risponde dei
tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo non verr‡
fornito alcun prodotto sostitutivo.
ART.13 -
DIRITTO DI RECESSO (solo per clienti privati persone fisiche)
Il cliente ha
diritto di recedere dal contratto conformemente alle disposizioni di legge che
lo disciplinano, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di
ritorno, non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce.
La restituzione della
merce dovr‡ avvenire a cura del cliente seguendo le indicazioni fornite
dall'azienda. L'integrit‡ della
merce da restituire » condizione essenziale per l'esercizio del diritto di
recesso.
ART.14 -
RESI MERCE
PRODOTTI ESCLUSI
SEZ.1 - CONDIZIONI GENERALI
DI VENDITA
ART.1 -
PREMESSA
Il rapporto di vendita
sar‡ esclusivamente regolato dalle presenti Condizioni Generali e dalle
Condizioni Particolari.
Per Condizioni
Particolari si intendono quelle relative ad una specifica famiglia di prodotti.
In caso di difformit‡
tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari di vendita,
queste ultime prevarranno.
Le Condizioni Generali e
Particolari di vendita prevalgono, salvo specifica e formale deroga da parte di
MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO) su qualsiasi altra indicazione
eventualmente riportata sui prodotti da parte del produttore, ad eccezion fatta
che per aspetti di garanzia di prodotto. Tutte le obbligazioni che sorgeranno
tra MyO e i propri clienti saranno regolate da queste condizioni di vendita
oltre che dagli articoli 1470 e seguenti del c.c. Le proposte d'ordine (di
seguito semplicemente ordini), dei prodotti da parte dei clienti sono da
considerarsi sempre irrevocabili.
Queste sono le modalit‡ con cui gli ordini possono essere trasmessi a
MyO:
*
numero verde 800.696800
*
email clienti@myo.it
*
piattaforma internet *
applicazioni dispositivi mobili MyO ha facolt‡ di
accettare, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che
quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in
caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'importo minimo
dell'ordine » fissato in 30,00Ä.
Per tutti gli ordini di
importo superiore a 99,00Ä il trasporto in tutta Italia verr‡ eseguito franco
destino senza ulteriori spese da parte del cliente. Per ordini inferiori a tale
importo, sar‡ applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00Ä per ordini di importo da 30,00 a 59,99Ä e pari a 6,00Ä
per ordini di importo da 60,00 a 98,99Ä.Tale condizione NON si applicher‡ agli
ordini effettuati dai clienti gi‡
attivi o che saranno attivati sul b2b, per i quali il porto franco
verr‡ garantito per importi superiori ai 78Ä; per ordini inferiori a tale
importo, sar‡ applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00Ä per ordini di importo da 30,00 a 49,99Ä, e pari a 6,00Ä
per ordini di importo da 50,00 a 77,99Ä.
Per tutti gli ordini
pervenuti a MyO entro le ore 17:00 la consegna verr‡ effettuata entro la
giornata successiva. Fanno eccezione alcune localit‡ del Sud Italia, Isole e
localit‡ disagiate, nelle quali la consegna verr‡ effettuata in 48/72 ore.
I tempi di consegna di
merce non a magazzino e di prodotti che richiedono particolari processi
produttivi dipendono dalle tempistiche di lavorazione. In modo particolare gli
ordini di prodotti personalizzati hanno tempi di consegna, a decorrere
dall'approvazione della bozza in formato pdf, specificati sul preventivo o sul
catalogo di vendita. Tutto ciÚ salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festivit‡, localit‡ di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Inoltre per ordini di
volume uguale o superiore a 1 bancale non sono garantiti i tempi di consegna
standard.
Tutti gli importi
indicati si intendono al netto di IVA. MyO si riserva il
diritto di modificare il listino di vendita in ogni momento e senza alcun
preavviso. I prezzi potranno subire variazioni nel caso di errori
tipografici.
ART.2 - PROPOSTE
D'ORDINE
ART.3 -
MINIMO D'ORDINE, TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA
Le condizioni del
presente articolo si applicano agli articoli che non ricadono nelle previsioni
delle Condizioni Particolari di Vendita Prodotti o Servizi di cui alle
successive apposite Sezioni.
- MINIMO D'ORDINE
- TRASPORTO
- TERMINI
DI CONSEGNA
ART.5 - INTEGRAZIONI
AGLI ORDINI
Ogni ordine
pervenuto a MyO a mezzo di una delle suddette modalit‡ » considerato definitivo
e i prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione. Eventuali
integrazioni saranno necessariamente gestite con un nuovo ordine.ART.6 - CATALOGHI CON
PREZZI ESPOSTI
I prezzi dei
prodotti, presenti nei cataloghi con prezzo esposto, fanno riferimento al
listino MyO in vigore al momento dell'ordine o ad offerte particolari, sono da
considerarsi al netto dell'IVA e possono essere soggetti a variazioni in
relazione al quantitativo richiesto dal cliente.
MyO si riserva la facolt‡ di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti in ogni momento e senza alcun preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
La riproduzione dei colori dei prodotti a catalogo » da intendersi come indicativa, non essendo possibile garantirne l'esatta fedelt‡ durante il processo di stampa.
Il cliente, allo stesso modo del ricevente, » tenuto a verificare, al momento della consegna ed in presenza del trasportatore, l'integrit‡ ed il numero dei colli consegnati. In caso di differenza nel numero dei colli oppure di danneggiamento degli stessi il cliente ha facolt‡ di rifiutare il materiale oppure lo pi? ritirare ma » tenuto a firmare "con riserva specifica" sul terminale PDA in uso al corriere oppure, in mancanza, sulla lettera di vettura cartacea, ma sempre indicando la problematica riscontrata. Dovr‡ inoltre mettersi immediatamente in contatto con il Servizio Clienti MyO per la risoluzione della problematica stessa. In caso contrario MyO non potr‡ rispondere di colli mancanti o danneggiati.
La fatturazione avviene a distanza di massimo 5 gg lavorativi dall'evasione dell'ordine, tranne il caso in cui sia stata concordata la fatturazione riepilogativa a fine mese. L'invio della fattura avviene a mezzo posta ordinaria nel caso in cui il cliente non abbia attivato la possibilit‡ di ricevere il documento in formato elettronico.
Verr‡ applicato in fattura l'addebito, a titolo di contributo assicurativo, con le seguenti modalit‡:
* Fatture fino ad Ä 1.000 contributo pari ad Ä 0,90;
* Fatture maggiori di Ä 1.000 ed inferiori di Ä 5.000 contributo pari ad Ä 1,50;
* Fatture maggiori di Ä 5.000 contributo pari ad Ä 1,90
Saranno esclusi dall'applicazione di tale contributo tutti gli enti.
Per i clienti che fanno parte del Club Tutto RisparMyO, nessun contributo verr‡ addebitato.
Il pagamento pi? essere effettuato come segue:
Nelle ipotesi di pagamenti rateali, ai sensi dell'articolo 1523 del Codice Civile, la vendita viene effettuata con riserva della propriet‡ in capo alla MyO fino all'integrale pagamento dell'importo pattuito; in difetto, il contratto si intender‡ automaticamente risolto e la MyO rientrer‡ nel possesso dei beni oggetto di compravendita, trattenendo quanto gi‡ percepito a titolo di indennizzo, fatto salvo eventuale risarcimento di maggiori danni subiti.
Tutti i prodotti sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di materiale e di fabbricazione, salvo diversa indicazione riportata all'interno del catalogo a fianco di ogni prodotto. In ogni caso prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal produttore all'interno dell'imballo del prodotto o quanto specificato da MyO sul catalogo di vendita.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
PRODOTTI ESCLUSI
Non possono essere
accettati resi, se non per evidenti difetti di fabbricazione, per prodotti fuori
listino e merce sul venduto, personalizzati, articoli di antinfortunistica,
prodotti di elettronica e informatica, toner e cartucce, prodotti alimentari e
bevande, prodotti di arredo (quali mobili, sedute e complementi di arredo),
nonch» altri prodotti in relazione alle loro caratteristiche.
Medesime restrizioni per
annullamenti di ordini.
TERMINE PER EFFETTUARE LA RICHIESTA
MyO accetta i resi di
prodotti a catalogo entro 8 gg solari dalla data di avvenuta consegna, previo
accordo con il Servizio Clienti.
MOTIVAZIONI
I resi merci sono
accettati per i seguenti motivi:
*
merce non conforme a quanto ordinato (*)
*
merce difettosa (si veda la voce GARANZIA E ASSISTENZA)
*
merce danneggiata, a condizione che la segnalazione venga
formalizzata tassativamente entro 8 giorni solari dalla data di consegna (ai
sensi dell'art. 1698 c.c.)
(*) I prodotti che costituiscono oggetto di reso non a
causa di difetti o danneggiamenti non potranno in ogni caso essere restituiti se
non in perfette condizioni per la vendita e nell'imballo originale, pena la
rifatturazione degli stessi al cliente una volta ricevuto il reso da parte di
MyO.
PROCEDURA
Ogni reso merce deve
essere preventivamente autorizzato dall'azienda, nel seguente modo.
Per effettuare il reso
merce » sufficiente contattare il Servizio Clienti MyO a mezzo telefono dal
lunedÏ al venerdÏ nell'orario 8:30-13:00 e 14:00-17:30 al numero verde
800.696800 oppure email all'indirizzo resi@myo.it specificando in modo
dettagliato:
*
codice cliente
*
numero di ordine o numero di documento di trasporto
*
numero di fattura
*
codice del prodotto (o dei prodotti) interessato
*
quantit‡ precisa da rendere
*
motivo del reso
*
nominativo della persona di riferimento
Per le richieste a mezzo
posta elettronica si invita il cliente ad allegare una copia del documento di
trasporto relativo alla consegna effettuata dal trasportatore.
All'atto del ritiro del
reso da parte del trasportatore convenzionato con MyO, il cliente » tenuto a
produrre il documento di reso; in mancanza di tale documento il trasportatore
non » autorizzato ad effettuare il ritiro del collo (o dei colli) da rendere.
In ogni caso il ritiro
potr‡ essere effettuato solo presso l'indirizzo di consegna.
Il ritiro della merce da
parte degli agenti pi? avvenire solo in presenza di una delega scritta
rilasciata da MyO. La procedura di reso si conclude con l'emissione di nota di
credito oppure con il reintegro della merce.
Per le azioni monitorie
sar‡ competente alternativamente sia il foro di Rimini, sede di MyO, che quello
dove ha sede o residenza il cliente. Titolare del trattamento
dei dati » MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante pro
tempore. L'importo
minimo dell'ordine » fissato in 100,00Ä. Per tutti gli
ordini di importo superiore a 145,00Ä il trasporto in tutta Italia verr‡
eseguito franco destino senza ulteriori spese da parte del cliente. I prodotti del
catalogo promozionale hanno tempi di consegna di dieci (10) giorni lavorativi, a
decorrere dall'approvazione della bozza esecutiva per i personalizzati e dalla
conferma dell'ordine per il neutro; tutto ciÚ se non diversamente specificato
sul preventivo o sul catalogo di vendita. Sono fatti salvi il caso fortuito, le
cause di forza maggiore, i differimenti del tempo di consegna per ferie e
festivit‡ ovvero in presenza di localit‡ disagiata, ipotesi tutte per le quali
il cliente non ha facolt‡ di annullare l'ordine SEZ.3 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Prodotti Arredo L'importo
minimo dell'ordine » fissato in 30,00Ä. I prezzi
esposti per Prodotti di Arredo non sono comprensivi del montaggio dei prodotti,
salvo dove diversamente specificato. ª richiesto
una caparra confirmatoria pari al 30% dell'ordine, per ordini di importo
superiore ai 1.000Ä, salvo diversa valutazione dell'azienda. La somma
corrisposta sar‡ fatturata ed assoggettata ad imposta. Per tutti gli ordini di importo superiore a 250,00 Ä, il
trasporto in tutta Italia verr‡ eseguito franco destino senza ulteriori spese da
parte del cliente altrimenti, per ordini inferiori a tale importo, verr‡
applicato un addebito in fattura pari a 20,00 Ä quale contributo alle spese di
spedizione.
Inoltre
possono essere applicati ulteriori addebiti per trasporto, facchinaggio e
posizionamento al piano nei seguenti casi: zone a traffico limitato, zone
pedonali, distanza dal punto di scarico, immobile sprovvisto di ascensore o
montacarichi, accessi aventi dimensioni non idonee; tali oneri saranno
quantificati sul relativo preventivo a condizione che siano preventivamente
comunicati dal cliente (in caso di mancata comunicazione preventiva, MyO si
riserva fin d'ora il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi
aggiuntivi). il termine di
ricezione e convalida ordini per garantire la partenza in giornata dei prodotti
presenti in magazzino » entro le ore 12:00. Per sistemi di arredo su progettazione o
specifica preventivazione i termini di consegna saranno espressamente indicati
sul preventivo. Tutto ciÚ salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e
festivit‡, localit‡ di consegna disagiate, senza che il cliente possa annullare
l'ordine. Su richiesta »
disponibile il servizio di montaggio degli arredi in tutta Italia. Qualora venga
richiesto questo servizio sono richiesti ulteriori giorni lavorativi che
verranno quantificati e comunicati di volta in volta in base alla
disponibilit‡ delle squadre di montaggio pi? idonee al lavoro da svolgere. La
squadra di montaggio incaricata, una volta ricevuta la merce, contatter‡
direttamente il cliente per fissare l'appuntamento per consegna e montaggio.
Al cliente, a
montaggio avvenuto, verr‡ richiesto di firmare per accettazione un verbale di
fine montaggio che ne attesta l'esecuzione a regola d'arte. MyO garantisce il
Cliente da eventuali difetti di montaggio esclusivamente nel caso di montaggio
effettuato da squadre da essa stessa espressamente incaricate. SEZ.4 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Prodotti Strenne ART. 1 - MINIMO D'ORDINE Il minimo d'ordine è fissato a 100,00 Euro (al netto di
IVA e Trasporto). ART. 2 - PREZZI E IVA RIDOTTA I prezzi sono comprensivi dell'imballo e IVA esclusa. Le
aliquote IVA applicate per la fatturazione di ciascuna strenna sono quelle
attualmente previste dalla normativa in vigore per i prodotti alimentari (IVA al
4%, 10% e 22%). ART. 3 - SPESE DI TRASPORTO E
CONFEZIONAMENTO Contributo spese pari a:
ART.15 -
INDIRIZZO DESTINAZIONE MERCE
Nell'ipotesi di
indirizzi di destinazione merce (degli ordinativi) non riconducibili alle sedi
(legale, amministrativa, secondaria, magazzino ecc..) comunicate dal Cliente
alla Camera di Commercio, il Cliente stesso dovr‡ inoltrare specifica richiesta
a mezzo Pec a MyO S.p.a., che se ne riserva la discrezionale
valutazione.ART.16 -
COMPETENZA TERRITORIALE
La competenza
giudiziale per dirimere eventuali controversie che dovessero insorgere tra MyO e
i propri clienti in conseguenza o in relazione al rapporto contrattuale insorto
e quindi in merito alla sua efficacia, validit‡, esecuzione, interpretazione,
risoluzione o cessazione, nonch» di ogni rapporto al medesimo inerente o
connesso, e di ogni relativa ragione di dare e di avere, spetta esclusivamente
al foro di Rimini.
ART.17 -
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I
dati personali forniti dal cliente saranno trattati con strumenti manuali,
informatici e telematici da parte di MyO e verranno utilizzati per l'evasione
degli ordini, per la gestione amministrativa e le attivit‡ promozionali posta in
essere dai collaboratori, dai partner e dalle societ‡ del gruppo che erogano
servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in conformit‡ al Regolamento UE
2016/679. Il conferimento dei dati personali » di per s» facoltativo, ma
l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche finalit‡ ed il parziale o
totale rifiuto a rispondere comporter‡ l'impossibilit‡ o la difficolt‡ di
gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente alle relative
obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalit‡, nonch» la eventuale
mancata acquisizione di un diritto. SEZ. 2 - CONDIZIONI
PARTICOLARI DI VENDITA Prodotti
Promozionali
ART. 1 -
MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - PREZZI ESPOSTI VOCE
MONTAGGIO
ART. 3 - CAPARRA CONFIRMATORIA
ART. 4 - TRASPORTO
ART. 5 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 6 - MONTAGGIO
ART. 7 - DIFETTI DA MONTAGGIO
€ 19,00 + IVA per ordini di importo compreso tra € 221 e 350,99
€ 33,00 + IVA per ordini di importo compreso tra i € 351 e i € 2000.
Per ordini superiori ai € 2000, le spese di trasporto saranno da quantificare sulla base del rap-
porto peso / volume sviluppato dall'ordine. Servizio di consegna al piano incluso. Tutte le con- fezioni sono inserite in una robusta scatola di cartone adatta al trasporto e idonea dal punto di vista igienico- sanitario.
ART. 4 - TERMINI DI CONSEGNA
Il tempo medio di consegna è di 8 giorni lavorativi dall'ordine.
Consegna entro il 15 dicembre per gli ordini pervenuti entro il 6 dicembre 2023.
Per garantire la qualità dei prodotti consegnati, la prima data utile per la consegna sarà il 13/11/2023.
È possibile scegliere una consegna programmata nelle seguenti settimane:
dal 13 al 17 Novembre, dal 20 al 24 Novembre, dal 27 al 1 Dicembre, dal 4 al 8 Dicembre,
dal 11 al 15 Dicembre.
In caso non specificato la merce verrà consegnata dopo 8 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.
ART. 5 - PAGAMENTO
In riferimento all'Articolo 62 - Legge 27 del 2012 si specifica che le regole per il settore agroalimentare sono le seguenti: 30 gg per i beni deperibili; 60 gg per i beni non deperibili.
Ai clienti nuovi verrà richiesto pagamento anticipato, carta di credito oppure in contrassegno.
ART.6 - CONTROLLO MERCE
Il cliente è tenuto a verificare al momento della consegna ed in presenza del trasportatore, l'integrità ed il numero dei colli consegnati. In caso di differenza nel numero dei colli oppure di danneggiamento degli stessi il cliente può ritirare il materiale consegnato
MA DEVE FIRMARE "CON RISERVA" la lettera di vettura o sul terminale PDA del corriere, specificando la problematica riscontrata e mettendosi im- mediatamente in contatto con il Servizio Clienti MyO per la risoluzione della problematica stessa. In caso contrario MyO non potrà rispondere di colli mancanti o danneggiati.Premesso quanto sopra, il controllo e la verifica della merce all'interno dei colli consegnati deve essere compiuto dal cliente o dal ricevente entro 48 ore dalla consegna.
Per la risoluzione di qualsiasi problematica contattare il Servizio Clienti al numero verde 800-696800 o inviare una mail all'indirizzo riportato sul D.D.T. di consegna entro gli 8 giorni previsti dalla vigente normativa.
ART.7 - CONDIZIONI DI VENDITA SPECIALI PER LE DIVERSE SEZIONI MERCEO- LOGICHE
REGALI DIVINI
è tassativo dove indicato rispettare la data di invio ordine, al fine di essere certi della disponibilità del prodotto.
NON SOLO FOOD
Consigliamo di anticipare la propria scelta e l'invio dell'ordine al 18/11/2023, per essere certi della dispo- nibilità del prodotto e/o del colore scelto.
PANETTONI e PANDORO MUZZI PERSONALIZZATI
Gli articoli Muzzi (Panettoni, Pandori formato grande) possono essere acquistati con etichetta personaliz- zata stampata ad 1 colore.
Il logo aziendale sarà inserito nel format predefinito.
Il minimo d'ordine per l'etichetta personalizzata è di 100 pezzi indipendentemente dalla quantità dei pa- nettoni e pandori ordinati.
In caso di ordine personalizzato:
- Aggiungere sempre nell'ordine il codice dell'etichetta corrispondente alla quantità da acquistare;
- Inviare il logo aziendale in formato vettoriale all'indirizzo email: pto@myo.it
- I nostri grafici inseriranno il logo nel format
predefinito
- La bozza vi sarà reinviata per conferma di stampa
- Tempi di lavorazione scatole personalizzate: 10 GG LAVORATIVI da conferma bozza dell'etichetta.
Conferma della bozza grafica e ricezione dell'acconto entro il 17 novembre 2023 per consegna garanti- ta entro Natale.
REGALI FOOD E GOURMET
Ci riserviamo la facoltà di sostituire alcuni articoli contenuti nelle singole strenne in caso di non disponibi- lità o esaurimento degli stessi, con altri di stessa tipologia e di pari o superiore valore.
SEZ.5 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Servizi e-learning
ART. 1 - DEFINIZIONI
La MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO), Codice
fiscale e P. IVA 03222970406, con sede alla Via Santarcangiolese, 6 Poggio
Torriana (RN), ove tutte le comunicazioni dovranno essere indirizzate, »
l'Impresa che mette a disposizione i prodotti e servizi di seguito indicati.
Per "ClienteÓ si intende il soggetto sia "professionistaÓ
che "consumatoreÓ secondo la dizione della normativa vigente (art. 2 sub lettere
a) e b) del D. Lgs. n. 50/1992; art. 1 del D. Lgs. n. 185/1999) che ha ordinato
i servizi di e-learning, da fruirsi on line secondo le informazioni e condizioni
previste nel presente contratto, cosÏ come indicate dettagliatamente nella
Scheda descrittiva del pacchetto di formazione a distanza che, approvata dal
Cliente, costituir‡ parte integrante del presente contratto.
Per "ordineÓ si intende il modulo di richiesta di servizi
di e-learning e di prodotti on-line resi disponibili dalla MyO, inviato dal
Cliente alla MyO con le modalit‡ indicate nell'apposita sezione del sito
internet della MyO.
Per "serviziÓ
si intendono i servizi specificati nell'ordine, forniti in licenza d'uso dalla
MyO in base al contratto.
Per "giorni di
accessoÓ si intende l'arco di tempo durante il quale il Cliente ha diritto di
utilizzare il servizio concesso in licenza d'uso.
Per
"contrattoÓ si intende il contratto di licenza d'uso dei servizi formativi e di
apprendimento a distanza disciplinato dal presente contratto, nonch» dalle
condizioni generali della MyO e dalla Scheda descrittiva del servizio di
formazione scelto dal Cliente e messo a disposizione dello stesso dalla MyO.
Per "Scheda
descrittivaÓ si intende la scheda ove la MyO descrive dettagliatamente i servizi
di e-learning offerti. Nella Scheda descrittiva sono indicati i contenuti del
prodotto, l'identit‡ del produttore e le condizioni di pagamento.
Per "costo del
corsoÓ si intende l' importo previsto come corrispettivo per il servizio.
Per
"professionistaÓ la persona fisica o giuridica che agendo nell'esercizio della
propria attivit‡ imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale
utilizza i servizi messi a disposizione dalla MyO.
Per
"consumatoreÓ si intende la persona fisica che comunque agisce per scopi
estranei all'attivit‡ imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per "ente
pubblicoÓ si intende la persona giuridica di diritto pubblico creata in
conformit‡ alla Costituzione della Repubblica Italiana e contemplata dall'art.
1, comma 2 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001. Per "sitoÓ si
intende il sito internet della MyO.
ART. 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Il contratto si considerer‡ concluso con
l'accettazione, da parte della MyO, dell'ordine inviato dal Cliente.
2.2. Il
Cliente non potr‡ vantare alcun diritto di ripetizione di somme nei confronti
della MyO per l'ipotesi di corsi erroneamente acquistati.
ART. 3 - LICENZA D'USO DEI SERVIZI DI E-LEARNING
3.1. I servizi per i corsi in e-learning sono concessi in
licenza d'uso per il periodo indicato all'interno delle schede corso. MyO si
riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di licenza
d'uso che saranno efficaci dalla loro pubblicazione sul sito internet o sulla
modulistica cartacea e che si riferiranno alle vendite effettuate a decorrere da
quel momento.
3.2. Il
Cliente accetta integralmente le condizioni di licenza d'uso sui servizi di
e-learning prescelti e di pagamento indicate dalla MyO. Il Cliente si impegna
altresÏ a leggere, stampare e conservare le presenti condizioni di licenza di
uso come previsto nei contratti stipulati a distanza (articoli 3 e 4 del D. Lgs.
n. 185/1999 e norme contenute nel D. Lgs. n. 70/2003).
3.3. I servizi
di e-learning presenti sul sito della MyO possono essere soggetti a variazioni
formali e contenutistiche senza preavviso.
3.4. I prezzi
dei servizi distribuiti on line non comprendono eventuali spese relative ad
applicativi e sistemi informatici che si rendano necessari per poterli fruire. I
prezzi dei servizi in licenza si intendono esclusi di Iva al 22%. I prezzi
possono essere soggetti a variazioni senza preavviso; in ogni caso, una volta
effettuato l'ordine, il servizio non subir‡ alcuna variazione di prezzo rispetto
a quanto stabilito al momento della conferma d'ordine.
3.5. La MyO si
riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi
oggetto di licenza che siano considerati opportuni o necessari.
3.6. I servizi
si intendono conclusi alla scadenza del periodo indicato all'interno della
Scheda descrittiva del corso.
3.7.
Attestati, certificazioni e crediti formativi professionali relativi ad ogni
singolo corso saranno riferiti esclusivamente al nominativo inserito nella fase
di attivazione del corso
3.8. Il
Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e
software necessari per poter accedere al Corso on-line acquistato (personal
computer, browser, ecc), impegnandosi ad adeguare il proprio impianto hardware
e/o software nel caso in cui fosse necessario o per aggiornamenti della
piattaforma. Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le
informazioni immesse relativamente al servizio, assicurando altresÏ che le
stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di
terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa
liberamente disporre. ª altresÏ fatto espresso divieto al Cliente di inserire
dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso
e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All'uopo, il Cliente manleva la MyO, nonch» i fornitori e danti causa della
stessa, da ogni responsabilit‡ derivante dall'immissione di dati individuali
errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento,
nonch» da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo, diretto e
indiretto, al riguardo. Per qualunque violazione che venga accertata, in via
autonoma dalla MyO o su segnalazione di terzi, la MyO formula espressa riserva
di agire a tutela della propria sfera giuridica ed economica, anche al fine di
ottenere l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti.
3.9. Il
Cliente esonera espressamente la MyO da qualsiasi responsabilit‡ per danni
diretti e indiretti causati da terzi che illecitamente accedessero al corso di
formazione on line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella
custodia della login e della password attribuitegli o per l'assenza di altre
misure di sicurezza che il Cliente » tenuto ad adottare.
ART. 4 - MESSA A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO
4.1. I servizi vengono distribuiti on line secondo le
procedure e con le credenziali di autenticazione fornite a mezzo e-mail al
Cliente dalla MyO.
4.2. La MyO si
impegna a rendere disponibile il servizio richiesto entro tre giorni lavorativi
dalla conferma d'ordine. Nel caso in cui, per causa non imputabile alla MyO o
per altro motivo, non fosse possibile rispettare tale tempistica, in ossequio al
Codice del Consumo e salvo diverso accordo tra le parti, il servizio sar‡ in
ogni caso messo a disposizione del Cliente entro trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il proprio ordine.
ART. 5 - OBBLIGHI DEL CLIENTE E TUTELA DEL DIRITTO DI
AUTORE
5.1. Il Cliente si assume la responsabilit‡ esclusiva in
merito alla fruizione dei servizi e riconosce in capo alla MyO la piena ed
esclusiva titolarit‡ dei diritti di autore e ogni e qualsiasi altro diritto
correlato ai servizi di e-learning per cui » concessa la licenza. Il Cliente,
altresÏ, si impegna a non cedere o far utilizzare e/o visionare a terzi, in
nessun modo, nemmeno parzialmente, i servizi di cui » licenziatario.
5.2. Il Cliente si asterr‡ dal compiere ogni atto che leda
in qualsiasi modo i diritti di esclusiva e di propriet‡ della MyO ovvero dei
fornitori e danti causa della stessa e relativi ai contenuti
dei servizi di e-learning oggetto di licenza. Il Cliente si asterr‡ dal copiare,
in tutto o anche in parte, i contenuti dei medesimi servizi di e-learning
oggetto di licenza e a compiere ogni e qualsiasi attivit‡ che determini
l'indebita sottrazione dei contenuti ovvero la violazione dei diritti d'autore.
5.3. In caso
di inadempimento a quanto prescritto nel precedente punto 5.2, il contratto si
intender‡ risolto di diritto e la MyO sar‡ libera di agire a tutela della
propria sfera giuridica ed economica, anche al fine di ottenere l'integrale
risarcimento di tutti i danni subiti.
ART. 6 - PAGAMENTO
Il Cliente dovr‡ eseguire il pagamento integrale come
indicato nella Scheda descrittiva del corso, secondo le modalit‡ previste nelle
condizioni di vendita della MyO.
ART. 7 - ESONERO DA GARANZIE SUI SERVIZI E RESPONSABILIT¿
7.1. La MyO non rilascia alcuna garanzia in relazione ai
contenuti oggetto dei servizi e-learning, anche in considerazione del fatto che
gli stessi sono in continua evoluzione. Parimenti, la MyO non assume alcun
patrocinio in ordine ai materiali forniti e alle informazioni rese nella
didattica. Pertanto, la MyO declina espressamente ogni responsabilit‡, ad
eccezione del dolo e della colpa grave, derivante dall'uso dei materiali o dalle
informazioni predetti, ovvero relativa alla qualit‡ dei materiali o delle
informazioni stessi, all'adeguatezza e accuratezza di essi o all'assenza di
errori o difetti, all'assenza di violazioni di diritti di terzi ovvero ancora
alla conformit‡ a standard tecnici o a richieste effettuate dall'utente.
7.2. Fermo
quanto previsto nel precedente punto 7.1, la MyO non sar‡ responsabile, a
eccezione del dolo e della colpa grave, per danni di qualsivoglia natura,
diretti o indiretti, derivanti dalla mancata disponibilit‡ dei servizi in talune
circostanze, da ritardi o mancata trasmissione di messaggi oppure derivanti
dall'uso di qualsivoglia altra informazione di terzi raggiungibile attraverso
hyperlink, bookmark, suggerimento o altro e in tutti i casi di cui sopra, a
prescindere dalla circostanza che la MyO sia stata informata della possibilit‡
di detti danni.
7.3. I diritti
d'autore relativi ai contenuti della didattica a distanza, alle immagini, testi
o altro materiale utilizzato nelle sue pagine, i codici di autenticazione e le
relative credenziali e/o altri programmi software a esso relativi, soggiacciono
al diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione della MyO, salvo che
non sia, di volta in volta, indicato diversamente. Salvo quanto specificamente
previsto nell'area "downloadÓ del sistema di didattica, » vietato copiare,
scaricare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare detto
materiale senza il preventivo consenso scritto della MyO, che » titolare del
diritto di commercializzazione dei contenuti.
ART. 8 - CLIENTE PROFESSIONISTA ED ENTE PUBBLICO
8.1. Nel caso in cui l'utente non sia semplice consumatore
e quindi qualora sia un Ente pubblico ovvero sia da considerare come "la persona
fisica o giuridica che agendo nell'esercizio della propria attivit‡
imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale utilizza i servizi di
e-learning di MyO, quest'ultimo e del pari l'Ente pubblico potr‡ utilizzare e/o
far utilizzare il detto sistema solo ai propri dipendenti, esclusivamente al
fine della didattica e della formazione prevista dal servizio individuato
attraverso le apposite Schede e ciÚ secondo le condizioni economiche in vigore
al momento della stipula del presente contratto al prezzo unitario ivi previsto
per ogni utilizzatore.
8.2.
Nell'ipotesi di cui al precedente punto 8.1, la MyO fornir‡ ai fini
dell'utilizzo una credenziale di autenticazione per ogni utilizzatore, secondo
le modalit‡ previste nella Scheda descrittiva ai fini dell'applicazione delle
condizioni economiche vigenti.
8.3. In caso
di violazione del precedente punto 8.1. da parte dell'utente, il contratto dovr‡
intendersi risolto e la MyO avr‡ diritto di agire a tutela della propria sfera
giuridica ed economica, anche al fine di ottenere l'integrale risarcimento di
tutti i danni subiti.
ART. 9 - UTILIZZO DEI SERVIZI E LORO FUNZIONALIT¿
9.1. I materiali e le informazioni contenute nei servizi
del sistema di didattica a distanza sono forniti tassativamente ed
esclusivamente a scopo di formazione, aggiornamento e informazione secondo
quanto » descritto nella Scheda descrittiva dei servizi richiesti dal Cliente e
non costituiscono in alcun modo consulenza professionale.
9.2. La MyO,
attraverso i suoi sistemi di monitoraggio elettronico, potr‡ fornire prova della
formazione eseguita da ciascun dipendente dell'utente professionista o Ente
pubblico in modo analitico attraverso l'esito dei test somministrati on line
durante la formazione a distanza ed al termine di essa. Ciascun servizio ha una
durata limitata predeterminata: la validit‡ di ciascun corso si estende sino al
termine dello stesso da parte dell'ultimo partecipante; con l'invio del relativo
attestato si esaurisce ogni adempimento a carico della MyO.
9.3. La MyO,
qualora accetti di eseguire l'ordinativo, si impegner‡ a fornire al Cliente
tanti accessi al sistema quante sono le richieste dallo stesso effettuate e ad
erogare il servizio di didattica 24 ore su 24, fatte salve ipotesi di
interruzioni o anomalie derivanti da caso fortuito, forza maggiore ovvero eventi
di carattere eccezionale; il Cliente sin d'ora accetta di non avere diritto al
riconoscimento di alcunch» da parte della MyO per le ipotesi di brevi
sospensioni, interruzioni o anomalie del servizio non derivanti da dolo o colpa
grave della medesima MyO.
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dal cliente saranno trattati con
strumenti manuali, informatici e telematici da parte di MyO e verranno
utilizzati per l'evasione degli ordini, per la gestione amministrativa e le
attivit‡ promozionali posta in essere dai collaboratori, dai partner e dalle
societ‡ del gruppo che erogano servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in
conformit‡ al Regolamento UE 2016/679. Il conferimento dei dati personali » di
per s» facoltativo, ma l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche
finalit‡ ed il parziale o totale rifiuto a rispondere comporter‡ l'impossibilit‡
o la difficolt‡ di gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente
alle relative obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalit‡, nonch» la
eventuale mancata acquisizione di un diritto.
Titolare del
trattamento dei dati » MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante
pro tempore.
ART. 11 - DIRITTO DI RECESSO
11.1. Il Cliente, se consumatore, ha diritto di recedere
senza alcuna penalit‡ e senza specificarne il motivo, entro il termine di
quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla messa a disposizione del
servizio.
11.2. Il
diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine, di una
comunicazione scritta presso la sede della MyO a mezzo lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, nonch» con telegramma, telex, posta elettronica, PEC, o
fax, in questi casi a condizione che la medesima comunicazione sia confermata
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore
successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata
all'ufficio postale.
11.3. In caso
di mancata esecuzione dell'ordine da parte della MyO, dovuta alla
indisponibilit‡, anche temporanea, del servizio richiesto, la MyO, decorsi 30
giorni dal giorno successivo della ricezione dell'ordine, informer‡ il Cliente
per iscritto e provveder‡ al rimborso delle somme eventualmente gi‡ corrisposte
per il pagamento del servizio. Ove espressamente richiesto dal consumatore, da
esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, la MyO potr‡
adempiere mediante la fornitura di un servizio diverso da quello pattuito.
11.4. In ogni
caso, qualora le prestazioni richieste alla MyO, oggetto del contratto, siano
gi‡ state eseguite o siano in corso di esecuzione, il Cliente non potr‡ pi?
avvalersi del diritto di recesso.
11.5. Il
Cliente che si avvalga del proprio diritto di recesso » tenuto a non utilizzare
le credenziali di autenticazione per l'accesso ai servizi, che rimangono di
propriet‡ esclusiva della MyO. Quest'ultima si riserva di annullare tali
credenziali dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso e di
tutelarsi legalmente per ogni possibile abuso o violazione da parte del Cliente.
11.6. In ogni
caso, la restituzione del pagamento avverr‡ tramite bonifico bancario nel conto
corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.
ART. 12 - VALIDITA' DEL PRESENTE CONTRATTO, DELL'ORDINE, DELLA SCHEDA DESCRITTIVA E DELLE CONDIZIONI GENERALI
12.1. Il presente contratto regola i rapporti tra le parti
e, insieme all'ordine, alla Scheda descrittiva del corso e alle condizioni
generali della MyO costituisce l'intero accordo tra le parti in merito
all'oggetto del contratto stesso.
12.2. Il
Cliente dichiara alla MyO di non essere stato indotto ad aderire al presente
contratto da dichiarazioni di ogni e qualsiasi sorta rese dagli incaricati e/o
funzionari della MyO e di avervi quindi aderito liberamente e consapevolmente.
12.3. Il
Cliente, tanto nel caso sia un consumatore quanto nel caso sia un professionista
o Ente pubblico, ai sensi della normativa vigente autorizza espressamente la MyO
ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attivit‡ inerenti al
contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a
distanza realizzati dalla MyO.
ART. 13 - CONSUMATORI
Le presenti condizioni non pregiudicheranno i diritti
attribuiti dalla legge italiana ai Clienti della MyO che agiscano in qualit‡ di
"consumatoriÓ ai sensi dell'articolo 1469 bis e seguenti del Codice Civile
italiano ed, in generale, del Codice del Consumo.
ART. 14 - CESSIONE
La MyO potr‡ cedere, in tutto o in parte, a terzi
competenti i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente contratto.
ART. 15 - COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere
effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo indicato nella Scheda
descrittiva del corso.
ART. 16 - SEPARABILIT¿
16.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da
considerarsi puramente indicative e non hanno efficacia dirimente in merito alla
individuazione del contenuto e all'interpretazione del presente contratto.
16.2.
L'invalidit‡ o l'inefficacia, totale o parziale, di una o pi? disposizioni del
contratto non comporteranno l'invalidit‡ o l'inefficacia delle altre
disposizioni n» del resto della stessa disposizione.
ART. 17 - LINGUA
Il presente contratto viene redatto in lingua italiana.
ART. 18 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
18.1. Il presente
contratto sar‡ disciplinato e interpretato in conformit‡ alla legge italiana.
18.2. Per ogni
controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sar‡
competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se il
Cliente » un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva
il Foro di Rimini, in ogni altro caso.
SEZ.6 - CONDIZIONI
PARTICOLARI DI VENDITA Supporto a distanza
a) La societ‡ MyO S.p.a. (di
seguito semplicemente MyO), in via esemplificativa e non esaustiva, produce e
commercializza stampati, prodotti editoriali, riviste, articoli tecnici, eroga
corsi di formazione, organizza convegni, seminari, tavole rotonde e simili per
la Pubbliche Amministrazioni, i professionisti ed i privati, oltre a fornire
supporto formativo a distanza alle
Pubbliche
Amministrazioni in merito alle azioni da intraprendere per il rispetto delle
normative in continua evoluzione;
b) nell'ambito delle
suddette attivit‡, la MyO fornisce agli Enti locali, attraverso professionalit‡
qualificate, il supporto a distanza nel settore della disciplina normativa
relativa, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, alle aree : segreteria e
legale, affari generali, contratti e appalti, finanza, tributi locali, economato
e patrimonio, polizia locale e commercio, risorse umane, ambiente, urbanistica,
edilizia e lavori pubblici, servizi sociali ecc..
c) detto supporto a
distanza consiste nell'elaborazione di risposte a quesiti, nell'analisi di
documentazione e nell'assistenza nelle materie suindicate, onde coadiuvare
l'Ente nel percorso di apprendimento e applicazione delle complesse attivit‡
connesse alle normative di riferimento;
d) l'Ente, in relazione
al perseguimento efficiente ed efficace dei propri fini istituzionali, intende
avvalersi dei servizi offerti dalla
MyO, di cui
alla precedenti lettere a), b), c);
e) per effetto delle
presenti condizioni contrattuali, le Parti intendono disciplinare ogni rapporto
relativo alle lettere che precedono.
ART. 1 -
PREMESSA
La premessa forma parte integrante delle presenti
condizioni contrattuali e sono fonte di obbligazione per le Parti.
ART. 2 - OGGETTO
2.1 - La MyO, secondo le modalit‡ tecniche individuate
dalla societ‡ medesima, si impegna a svolgere in favore dell'Ente l'attivit‡ di
supporto a distanza, ossia l'insieme delle prestazioni di cui alla premessa, e
individuate in particolare di seguito, salva ogni specificit‡ descrittiva dei
singoli
tutoraggi.
2.2 -
Segnatamente, la MyO si impegna a;
a)
supportare
l'Ente nell'attivit‡ inerente a ciascun tutoraggio;
b)
fornire
all'Ente orientamenti nell'ambito delle attivit‡ interessate;
c)
supportare
l'Ente nell'analisi della documentazione prodotta;
d)
fornire
suggerimenti all'Ente per la compilazione dei prospetti, per la predisposizione
degli atti, nonch» di tutta la modulistica necessaria;
e)
fornire
metodologie e strumenti operativi appropriati;
f)
fornire
aggiornamenti su normativa e prassi;
g)
rispondere a
quesiti sui temi di cui alle lettere da a) a f) che precedono;
h)
tenere
aggiornato l'Ente attraverso l'invio di news, ove previsto dalle singole Schede
descrittive.
ART. 3 - MODALIT¿ ED ESONERO DA RESPONSABILIT¿
3.1 - Lo svolgimento delle suddette attivit‡ avverr‡, salvo
eccezioni appositamente concordate, esclusivamente secondo le modalit‡ tecniche
indicate dalla MyO, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica di volta in
volta indicato dalla societ‡ medesima.
3.2 - La MyO
si impegna a far pervenire la risposta di norma entro 5 (cinque) giorni
lavorativi dall'avvenuta ricezione del quesito con annessa idonea documentazione
esplicativa da parte dell'Ente.
3.3 - I
termini di cui al precedente punto 3.2 non si applicano in caso di quesiti o
documentazione di particolare complessit‡.
3.4 - La MyO
non rilascia alcuna garanzia in relazione ai contenuti oggetto del presente
contratto, anche in considerazione del fatto che gli stessi sono in continua
evoluzione. Parimenti, la MyO non assume alcun patrocinio in ordine ai materiali
forniti e alle informazioni rese nel supporto a distanza di cui in premessa.
Pertanto, la MyO declina espressamente ogni responsabilit‡, ad eccezione del
dolo e della colpa grave, derivante dall'uso dei materiali o dalle informazioni
predetti, ovvero attinente alla qualit‡ dei materiali o delle informazioni
stessi, all'adeguatezza e accuratezza di essi o all'assenza di errori ovvero
ancora alla conformit‡ alle richieste effettuate dall'Ente.
3.5 - Fermo
quanto previsto nel precedente punto 3.4, la MyO non sar‡ responsabile, ad
eccezione del dolo e della colpa grave, per danni di qualsivoglia natura,
diretti o indiretti, derivanti dalla mancata disponibilit‡ dei servizi in talune
circostanze, da ritardi o mancata trasmissione di riscontri e in tutti i casi di
cui sopra, a prescindere dalla circostanza che la MyO sia stata informata della
possibilit‡ di detti danni.
ART. 4 - RISERVATEZZA
4.1 - Tutte le informazioni scambiate tra le Parti sono
considerate strettamente confidenziali e fornite al solo scopo di adempiere al
presente contratto. Resta pertanto inteso che, senza preventiva autorizzazione
scritta della MyO, l'Ente non potr‡ divulgare, pubblicare o comunicare in alcun
modo a terzi, direttamente o indirettamente, in toto od in parte
informazioni, pubblicazioni, documenti, se non per lo svolgimento di obblighi di
legge.
4.2 - L'Ente si obbliga inoltre
ad astenersi da qualsivoglia condotta idonea a recare pregiudizio e danno alla
reputazione commerciale e alla posizione di mercato della MyO e/o di societ‡
eventualmente legate ad essa da vincoli contrattuali e/o societari.
4.3 - Gli obblighi di cui ai punti 4.1 e 4.2, che
precedono, dovranno essere rispettati per tutta la durata del contratto ed anche
successivamente alla cessazione di esso.
ART. 5 - DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
5.1 - Il presente contratto ha durata annuale o semestrale
ovvero a termine fisso, con decorrenza dalla sottoscrizione, in dipendenza da
quanto previsto nelle singole Schede descrittive.
5.2 - La MyO
potr‡ recedere anticipatamente dal presente contratto mediante comunicazione da
inviare all'Ente a mezzo lettera raccomandata a/o o posta elettronica
certificata con un preavviso di 30 (trenta) giorni rispetto alla data in cui
intende far operare il recesso.
5.3 - Nei casi
di cui ai precedenti punti 5.1 e 5.2, nonch» del successivo art. 6, il
corrispettivo si limita alla parte del servizio effettivamente erogata; il
Cliente espressamente esclude qualsiasi pretesa ulteriore al riguardo.
ART. 6 - RECESSO ANTICIPATO
MyO potr‡ recedere anticipatamente e con effetto immediato
dal presente contratto a mezzo comunicazione da inviarsi all'Ente con lettera
raccomandata a/r o posta elettronica certificata nei casi di:
*
scioglimento
della MyO medesima;
*
cessazione da
parte della MyO delle attivit‡ economico/produttive di cui alla premessa.
ART. 7 - CORRISPETTIVO
Quale corrispettivo per l'attivit‡ oggetto del contratto,
l'Ente riconoscer‡ alla MyO il corrispettivo concordato per i singoli tutoraggi.
ART. 8 - FORO COMPETENTE
Le Parti stabiliscono, esclusivamente per scelta
espressamente concordata, che qualunque controversia dovesse insorgere in ordine
alla interpretazione, alla validit‡ ed alla esecuzione del presente accordo e di
ogni atto che ne costituir‡ esecuzione, nessuno escluso, sar‡ devoluta al
Tribunale di Rimini.
ART. 9 - RINVIO NORMATIVO
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente
contratto, si rinvia alla normativa vigente in materia.
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall'Ente saranno trattati con
strumenti manuali, informatici e telematici da parte di MyO e verranno
utilizzati per l'evasione degli ordini, per la gestione amministrativa e le
attivit‡ promozionali posta in essere dai collaboratori, dai partner e dalle
societ‡ del gruppo che erogano servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in
conformit‡ al Regolamento UE 2016/679. Il conferimento dei dati personali » di
per s» facoltativo, ma l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche
finalit‡ ed il parziale o totale rifiuto a rispondere comporter‡ l'impossibilit‡
o la difficolt‡ di gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente
alle relative obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalit‡, nonch» la
eventuale mancata acquisizione di un diritto. Titolare del trattamento dei dati
» MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore.
SEZ.7 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Servizio "RisparMyO"
ART. 1 - ATTIVAZIONE
L'attivazione del Club "RisparMyO” è riservata alle piccole
e medie imprese oltre che ai liberi profes- sionisti. Per accedere ai relativi
vantaggi descritti nell'articolo seguente, è necessaria l'acquisto di tale
servizio da parte del singolo cliente identificato dalla relativa partita IVA.
E' possibile l'acquisto di tale servizio solo se il relativo codice
identificativo è attivo. Qualora il codice del Club "RisparMyO" venga cancellato
dal listino vigente, il cliente manterrà i vantaggi descritti nel successivo
articolo fino al termine naturale di validità del servizio stesso.
ART. 2 - VANTAGGI
In deroga alle previsioni specifiche relative ai costi di
trasporto definite nelle Condizioni Particolari di Vendita, il servizio dà
diritto al trasporto in tutta Italia franco destino senza ulteriori spese da
parte del cliente per ordini composti completamente da prodotti contrassegnati
da apposito simbolo (vedi Nota 1 qui in calce) sul catalogo in vigore al momento
dell'ordine (minimo d'ordine previsto di € 30,00); per contro, nel caso di
ordini misti (ovvero comprensivi sia di prodotti contrassegnati dal detto
simbolo sia di prodotti non contrassegnati) varranno le previsioni specifiche
relative ai costi di trasporto e al minimo d'ordine definite nelle
corrispondenti Condizioni Particolari di Vendita. Per i clienti che fanno parte
del Club RisparMyO, nessun contributo assicurativo, previsto dalla SEZ. 1 ART.9,
verrà addebitato in fattura.
ART. 3 - PREZZO E VALIDITÀ
Il prezzo e la validità del Club "RisparMyO" sono
specificati rispettivamente sul listino e sul catalogo vigente. L'iscrizione al
Club RisparMyOavrà decorrenza dal giorno successivo alla data di sottoscrizione
dell'ordine relativo al codice servizio "RisparMyO". L'importo del servizio
verrà inserito nella prima fattura di acquisto prodotti e non potrà essere
rimborsato in nessun caso, salvo l'esercizio del diritto di recesso specificato
nelle Condizioni Generali di Vendita e, comunque, solo nel caso in cui il
servizio non sia stato fruito. In difetto di pagamento del prezzo del servizio
"RisparMyO", lo stesso verrà disattivato con conseguente emissione di nota di
debito a carico del cliente che ne abbia fruito e applicazione delle condizioni
ordinarie di vendita.
ART. 4 - MODIFICAZIONI
Nota 1 ART. 1 - REGOLAMENTO Dal 01/09/2023
è in vigore la Raccolta Punti Caramella dedicata a tutti i Clienti Privati
MyO. Da tale data,
il Cliente prende parte alla raccolta punti "Caramella" automaticamente a
partire dal pri- mo acquisto di prodotti inclusi nella raccolta
punti. La raccolta
punti ha durata annuale con data di inizio dal 1° Gennaio al 31 Dicembre.
Solamente il pri- mo ciclo di raccolta punti Caramella ha durata più estesa, con
data di inizio venerdì 1 Settembre 2023 e data di fine martedì 31 Dicembre 2024.
Al termine di ogni anno solare (ad eccezione del 2023), la rac- colta punti si
conclude. Il Cliente ha a
disposizione sei mesi dalla data di scadenza della raccolta punti (quindi il 30
giugno dell'anno successivo) per il ritiro dei premi, convertendo i punti
accumulati entro il 31 dicembre di ogni anno (ovvero i punti raccolti per mezzo
degli acquisti effettuati entro il 31 dicembre). MyO S.p.A. si
riserva la facoltà di rinnovare la raccolta punti all'inizio di ogni anno; i
punti raccolti dalla data del primo gennaio verranno imputati alla nuova
raccolta punti. Come si maturano i punti
Caramella? ¥
MyO S.p.a. si riserva il diritto di apportare modifiche
alle presenti Condizioni o al novero dei prodotti contrassegnati, di cui al
precedente articolo 2, in un qualsiasi momento.
SEZ.8 - RACCOLTA PUNTI
"CARAMELLA"
La carta per fotocopie è sempre esclusa dalla raccolta punti!
¥
Campagne ad hoc su acquisti di selezionati prodotti e merceologie con accumulo punti Cara- mella:o
Adesempio:"AcquistaX€dicestidiNataledaMyOeottieniYpuntiCaramella".o
AnchelepromosulMyOShockrientranoinquestasecondatipologia.¥
Incentivazioni di natura commerciale in alternativa agli strumenti di cash-back.Come vengono accreditati i punti al cliente?
Tramite l'accesso al portale "fidelity.myo.it", che avverrà per mezzo di apposite credenziali di autenti- cazione appositamente fornite, il cliente avrà visione dei punti accumulati, dei punti spendibili e dei punti spesi:
¥
Punti accumulati: sono i punti derivanti dagli acquisti di prodotti a marchio Karnak e Karnak Bàsico, facenti parte delle campagne ad hoc a punti e degli incentivi. Il conteggio tiene conto dei punti derivanti da ordini fatturati sia pagati che non ancora pagati (i punti salgono al mo- mento dell'emissione della fattura).¥
Punti spendibili: sono i punti utilizzabili per riscattare i premi, derivanti da acquisti fatturati e pagati (i punti salgono al momento del pagamento della fattura). NB: per le campagne ad hoc con punti Caramella, l'accredito dei punti al cliente sarà fatto con un caricamento massimo da parte del marketing e salirà al termine del periodo di promozione.¥
Punti spesi: sono i punti derivanti da ordini fatturati e pagati, già utilizzati per riscattare i pre- mi.Richiesta premi:
Al fine di riscattare i premi, il Cliente potrà utilizzare solo i punti derivanti da fatture già saldate, ovvero solo i punti spendibili. I premi si possono richiedere nel corso dell'iniziativa collegandosi al sito "fideli- ty.myo.it" ed utilizzando i punti spendibili. I punti utilizzati saranno detratti dal monte-punti accumula- to. Il termine ultimo per la richiesta dei premi è il 30 Giugno dell'anno successivo. Trascorsa tale data i punti maturati nell'anno precedente e non utilizzati decadranno.
Prodotti esclusi dalla raccolta punti:
I seguenti articoli sono esclusi dalla raccolta punti:
¥
Carta per fotocopie;¥
Prodotti il cui prezzo è determinato e concordato per il tramite della rete vendita MyO e notifi- cati in fattura con la nota "*Prodotto a prezzo speciale".SEZ.9 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
SERVIZI
ART. 1 - TIPOLOGIE SERVIZI
Per Servizi si intende, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, Costo Copia, Noleggio Operativo, Smaltimento rifiuti,
Postalizzazione, Conservazione documentale.
ART. 2 - MINIMO D'ORDINE
Il minimo d'ordine » specificato sul relativo preventivo
e/o catalogo di riferimento e/o contratto.
ART. 3 - TRASPORTO
I costi di trasporto sono specificati sul relativo
preventivo e/o catalogo di riferimento e/o contratto.
ART. 4 - TERMINI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono specificati sul relativo
preventivo e/o catalogo di riferimento e/o contratto. Tutto ciÚ salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festivit‡, localit‡ di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Nota informativa sulla Privacy
Informativa sulla tutela della Privacy dei Clienti e richiesta di consenso al trattamento. leggi