Condizioni di Vendita
Informativa sulle condizioni di vendita MyO

SEZ. -1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:


















ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA

ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - PREZZI ESPOSTI VOCE MONTAGGIO
ART. 3 - CAPARRA CONFIRMATORIA
ART. 4 - TRASPORTO
ART. 5 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 6 - MONTAGGIO
ART. 7 - DIFETTI DA MONTAGGIO

ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 4 - PAGAMENTO
ART. 5 - ACCONTO

ART. 1 - DEFINIZIONI
ART. 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
ART. 3 - LICENZA D'USO DEI SERVIZI DI E-LEARNING
ART. 4 - MESSA A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO
ART. 5 - OBBLIGHI DEL CLIENTE E TUTELA DEL DIRITTO DI AUTORE
ART. 6 - PAGAMENTO
ART. 7 - ESONERO DA GARANZIE SUI SERVIZI E RESPONSABILITÀ
ART. 8 - CLIENTE PROFESSIONISTA ED ENTE PUBBLICO
ART. 9 - UTILIZZO DEI SERVIZI E LORO FUNZIONALITÀ
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ART. 11 - DIRITTO DI RECESSO
ART. 12 - VALIDITÀ DEL PRESENTE CONTRATTO, DELL'ORDINE, DELLA SCHEDA DESCRITTIVA E DELLE CONDIZIONI GENERALI
ART. 13 - CONSUMATORI
ART. 14 - CESSIONE
ART. 15 - COMUNICAZIONI
ART. 16 - SEPARABILITÀ
ART. 17 - LINGUA
ART. 18 - LEGGE APPLICAPILE E FORO COMPETENZE

ART. 1 - PREMESSA
ART. 2 - OGGETTO
ART. 3 - MODALITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
ART. 4 - RISERVATEZZA
ART. 5 - DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
ART. 6 - RECESSO ANTICIPATO
ART. 7 - CORRISPETTIVO
ART. 8 - FORO COMPETENTE
ART. 9 - RINVIO NORMATIVO
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ART. 1 - ATTIVAZIONE
ART. 2 - VANTAGGI
ART. 3 - PREZZO E VALIDITÀ
ART. 4 - MODIFICAZIONI

ART. 1 - TIPOLOGIE SERVIZI
ART. 2 - MINIMO D'ORDINE
ART. 3 - TRASPORTO
ART. 4 - TERMINI DI CONSEGNA
SEZ.1 - CONDIZIONI GENERALI
DI VENDITA
ART.1 -
PREMESSA
Il rapporto di vendita
sarà esclusivamente regolato dalle presenti Condizioni Generali e dalle
Condizioni Particolari.
Per Condizioni
Particolari si intendono quelle relative ad una specifica famiglia di prodotti.
In caso di difformità
tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari di vendita,
queste ultime prevarranno.
Le Condizioni Generali e
Particolari di vendita prevalgono, salvo specifica e formale deroga da parte di
MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO) su qualsiasi altra indicazione
eventualmente riportata sui prodotti da parte del produttore, ad eccezion fatta
che per aspetti di garanzia di prodotto. Tutte le obbligazioni che sorgeranno
tra MyO e i propri clienti saranno regolate da queste condizioni di vendita
oltre che dagli articoli 1470 e seguenti del c.c.

ART.2 - PROPOSTE
D'ORDINE
Le proposte d'ordine (di
seguito semplicemente ordini), dei prodotti da parte dei clienti sono da
considerarsi sempre irrevocabili.
Queste sono le modalità con cui gli ordini possono essere trasmessi a
MyO:
*
numero verde 800.696800
*
email clienti@myo.it
*
piattaforma internet
*
applicazioni dispositivi mobili
MyO ha facoltà di
accettare, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che
quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in
caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

ART.3 -
MINIMO D'ORDINE, TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA
Le condizioni del
presente articolo si applicano agli articoli che non ricadono nelle previsioni
delle Condizioni Particolari di Vendita Prodotti o Servizi di cui alle
successive apposite Sezioni.
- MINIMO D'ORDINE
L'importo minimo
dell'ordine È fissato in 30,00€.
- TRASPORTO
Per tutti gli ordini di
importo superiore a 99,00€ il trasporto in tutta Italia verrà eseguito franco
destino senza ulteriori spese da parte del cliente. Per ordini inferiori a tale
importo, sarà applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00€ per ordini di importo da 30,00 a 59,99€ e pari a 6,00€
per ordini di importo da 60,00 a 98,99€.Tale condizione NON si applicherà agli
ordini effettuati dai clienti già
attivi o che saranno attivati sul b2b, per i quali il porto franco
verrà garantito per importi superiori ai 78€; per ordini inferiori a tale
importo, sarà applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00€ per ordini di importo da 30,00 a 49,99€, e pari a 6,00€
per ordini di importo da 50,00 a 77,99€.
- TERMINI
DI CONSEGNA
Per tutti gli ordini
pervenuti a MyO entro le ore 17:00 la consegna verrà effettuata entro la
giornata successiva. Fanno eccezione alcune località del Sud Italia, Isole e
località disagiate, nelle quali la consegna verrà effettuata in 48/72 ore.
I tempi di consegna di
merce non a magazzino e di prodotti che richiedono particolari processi
produttivi dipendono dalle tempistiche di lavorazione. In modo particolare gli
ordini di prodotti personalizzati hanno tempi di consegna, a decorrere
dall'approvazione della bozza in formato pdf, specificati sul preventivo o sul
catalogo di vendita.
Tutto ciò salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Inoltre per ordini di
volume uguale o superiore a 1 bancale non sono garantiti i tempi di consegna
standard.
Tutti gli importi
indicati si intendono al netto di IVA.

ART.5 - INTEGRAZIONI
AGLI ORDINI
Ogni ordine
pervenuto a MyO a mezzo di una delle suddette modalità È considerato definitivo
e i prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione. Eventuali
integrazioni saranno necessariamente gestite con un nuovo ordine.

ART.6 - CATALOGHI CON
PREZZI ESPOSTI
I prezzi dei
prodotti, presenti nei cataloghi con prezzo esposto, fanno riferimento al
listino MyO in vigore al momento dell'ordine o ad offerte particolari, sono da
considerarsi al netto dell'IVA e possono essere soggetti a variazioni in
relazione al quantitativo richiesto dal cliente.
MyO si riserva il
diritto di modificare il listino di vendita in ogni momento e senza alcun
preavviso. I prezzi potranno subire variazioni nel caso di errori
tipografici.

MyO si riserva la
facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti in ogni momento e
senza alcun preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
MyO potrà
eccezionalmente provvedere, in caso di indisponibilità di prodotto ordinato o
prodotto in omaggio, alla sostituzione dello stesso con altro articolo dalla
stessa funzionalità e di qualità uguale o superiore.
La riproduzione dei
colori dei prodotti a catalogo È da intendersi come indicativa, non essendo
possibile garantirne l'esatta fedeltà durante il processo di stampa.

ART.8 -
CONTROLLO DELLA MERCE
Il cliente, allo
stesso modo del ricevente, È tenuto a verificare, al momento della consegna ed
in presenza del trasportatore, l'integrità ed il numero dei colli consegnati. In
caso di differenza nel numero dei colli oppure di danneggiamento degli stessi il
cliente ha facoltà di rifiutare il materiale oppure lo più ritirare ma È tenuto
a firmare "con riserva specifica" sul terminale PDA in uso al corriere oppure,
in mancanza, sulla lettera di vettura cartacea, ma sempre indicando la
problematica riscontrata. Dovrà inoltre mettersi immediatamente in contatto con
il Servizio Clienti MyO per la risoluzione della problematica stessa. In caso
contrario MyO non potrà rispondere di colli mancanti o danneggiati.
Premesso quanto sopra,
il controllo e la verifica della merce all'interno dei colli consegnati deve
essere compiuto dal cliente o dal ricevente entro 8 gg solari dalla data di
avvenuta consegna. Il Servizio Clienti MyO È l'unico referente per la
segnalazione immediata di difetti o difformità rispetto alla conferma
dell'ordine. Per l'effettuazione di questo controllo non È richiesta la presenza
del trasportatore, in quanto quest'ultimo non autorizzato al ritiro dei
prodotti.

ART.9 -
FATTURAZIONE
La fatturazione avviene a distanza di massimo 5 gg
lavorativi dall'evasione dell'ordine, tranne il caso in cui sia stata concordata
la fatturazione riepilogativa a fine mese. L'invio della fattura avviene a mezzo
posta ordinaria nel caso in cui il cliente non abbia attivato la possibilità di
ricevere il documento in formato elettronico.
Verrà applicato in fattura
l'addebito, a titolo di contributo assicurativo, con le seguenti modalità:
* Fatture fino ad € 1.000 contributo pari ad € 0,90;
* Fatture
maggiori di € 1.000 ed inferiori di € 5.000 contributo pari ad € 1,50;
*
Fatture maggiori di € 5.000 contributo pari ad € 1,90
Saranno esclusi dall'applicazione
di tale contributo tutti gli enti.
Per i
clienti che fanno parte del Club Tutto RisparMyO, nessun contributo verrà
addebitato.

ART.10 -
PAGAMENTI
Il pagamento più
essere effettuato come segue:
*
RiBa a 30gg
*
carta di credito
*
contrassegno (contanti e/o assegno circolare)
*
mandato di pagamento (solo per Enti).
MyO si riserva di
riconoscere ai propri clienti un credito (Fido) variabile in funzione della
solvibilità del cliente stesso nonchÈ dello sviluppo del rapporto commerciale.
Nel caso di ritardi nel
pagamento da parte del cliente, MyO si riserva la facoltà di intraprendere le
opportune azioni a tutela dei propri interessi economici in fase di riscossione
del credito, tra cui:
*
mandato per il recupero del credito a società specializzate
*
addebito degli interessi di mora ai sensi del D.Lgs. 231/02
*
addebito delle spese legali per le istruttorie necessarie
*
modifica delle condizioni di pagamento per successivi acquisti
Eventuali tolleranze
concesse a fronte di infrazioni del cliente alle obbligazioni assunte non
potranno mai costituire un precedente nÈ invalidare le presenti Condizioni
Generali di vendita.
Il cliente, salvo
diversa disposizione scritta da parte di MyO, non potrà sospendere per alcuna
ragione i propri pagamenti, neppure in presenza di un contenzioso da parte di o
nei confronti di MyO medesima.
Il Servizio Clienti MyO
È a disposizione per fornire ulteriori informazioni dal lunedì al venerdì
nell'orario 8:30-13:00 e 14:00-17:30 al numero verde 800.696800.
ATTENZIONE: gli agenti
ed i trasportatori partner non sono autorizzati a ritirare pagamenti nÈ in
contanti nÈ in assegni salvo particolari disposizioni autorizzate da MyO verso
il vettore nel caso di consegna di merce in contrassegno.

ART.11 -
PAGAMENTI RATEALI
Nelle ipotesi di pagamenti
rateali, ai sensi dell'articolo 1523 del Codice Civile, la vendita viene effettuata con riserva
della proprietà in capo alla MyO
fino all'integrale pagamento dell'importo pattuito; in difetto, il
contratto si intenderà automaticamente risolto e la MyO rientrerà nel possesso
dei beni oggetto di compravendita, trattenendo quanto già percepito a titolo di
indennizzo, fatto salvo eventuale risarcimento di maggiori danni
subiti.

ART.12 -
GARANZIA E ASSISTENZA
Tutti i prodotti
sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di materiale e di fabbricazione,
salvo diversa indicazione riportata all'interno del catalogo a fianco di ogni
prodotto. In ogni caso prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal
produttore all'interno dell'imballo del prodotto o quanto specificato da MyO sul
catalogo di vendita.
Il diritto di garanzia
decade alla presenza di danni provocati dall'uso improprio, caduta, manomissione
e tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato.
Costituisce motivo di
decadenza della garanzia anche l'improprio utilizzo di accessori non originali e
in genere ogni accadimento che dimostri un impiego inadeguato del prodotto.
In ogni caso sono
espressamente escluse dalla copertura tutte le parti estetiche, quelle soggette
a usura, consumo e per le quali non sia verificabile l'uso adeguato. In caso di
richiesta di assistenza per riparazione o manutenzione, MyO non risponde dei
tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo non verrà
fornito alcun prodotto sostitutivo.

ART.13 -
DIRITTO DI RECESSO (solo per clienti privati persone fisiche)
Il cliente ha
diritto di recedere dal contratto conformemente alle disposizioni di legge che
lo disciplinano, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di
ritorno, non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
merce.
La restituzione della
merce dovrà avvenire a cura del cliente seguendo le indicazioni fornite
dall'azienda. L'integrità della
merce da restituire È condizione essenziale per l'esercizio del diritto di
recesso.

ART.14 -
RESI MERCE
PRODOTTI ESCLUSI
SEZ.1 - CONDIZIONI GENERALI
DI VENDITA
ART.1 -
PREMESSA
Il rapporto di vendita
sarà esclusivamente regolato dalle presenti Condizioni Generali e dalle
Condizioni Particolari.
Per Condizioni
Particolari si intendono quelle relative ad una specifica famiglia di prodotti.
In caso di difformità
tra le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari di vendita,
queste ultime prevarranno.
Le Condizioni Generali e
Particolari di vendita prevalgono, salvo specifica e formale deroga da parte di
MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO) su qualsiasi altra indicazione
eventualmente riportata sui prodotti da parte del produttore, ad eccezion fatta
che per aspetti di garanzia di prodotto. Tutte le obbligazioni che sorgeranno
tra MyO e i propri clienti saranno regolate da queste condizioni di vendita
oltre che dagli articoli 1470 e seguenti del c.c. Le proposte d'ordine (di
seguito semplicemente ordini), dei prodotti da parte dei clienti sono da
considerarsi sempre irrevocabili.
Queste sono le modalità con cui gli ordini possono essere trasmessi a
MyO:
*
numero verde 800.696800
*
email clienti@myo.it
*
piattaforma internet *
applicazioni dispositivi mobili MyO ha facoltà di
accettare, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che
quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in
caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'importo minimo
dell'ordine È fissato in 30,00€.
Per tutti gli ordini di
importo superiore a 99,00€ il trasporto in tutta Italia verrà eseguito franco
destino senza ulteriori spese da parte del cliente. Per ordini inferiori a tale
importo, sarà applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00€ per ordini di importo da 30,00 a 59,99€ e pari a 6,00€
per ordini di importo da 60,00 a 98,99€.Tale condizione NON si applicherà agli
ordini effettuati dai clienti già
attivi o che saranno attivati sul b2b, per i quali il porto franco
verrà garantito per importi superiori ai 78€; per ordini inferiori a tale
importo, sarà applicato un addebito in fattura quale contributo alle spese di
spedizione pari a 8,00€ per ordini di importo da 30,00 a 49,99€, e pari a 6,00€
per ordini di importo da 50,00 a 77,99€.
Per tutti gli ordini
pervenuti a MyO entro le ore 17:00 la consegna verrà effettuata entro la
giornata successiva. Fanno eccezione alcune località del Sud Italia, Isole e
località disagiate, nelle quali la consegna verrà effettuata in 48/72 ore.
I tempi di consegna di
merce non a magazzino e di prodotti che richiedono particolari processi
produttivi dipendono dalle tempistiche di lavorazione. In modo particolare gli
ordini di prodotti personalizzati hanno tempi di consegna, a decorrere
dall'approvazione della bozza in formato pdf, specificati sul preventivo o sul
catalogo di vendita. Tutto ciò salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Inoltre per ordini di
volume uguale o superiore a 1 bancale non sono garantiti i tempi di consegna
standard.
Tutti gli importi
indicati si intendono al netto di IVA. MyO si riserva il
diritto di modificare il listino di vendita in ogni momento e senza alcun
preavviso. I prezzi potranno subire variazioni nel caso di errori
tipografici.
ART.2 - PROPOSTE
D'ORDINE
ART.3 -
MINIMO D'ORDINE, TRASPORTO E TERMINI DI CONSEGNA
Le condizioni del
presente articolo si applicano agli articoli che non ricadono nelle previsioni
delle Condizioni Particolari di Vendita Prodotti o Servizi di cui alle
successive apposite Sezioni.
- MINIMO D'ORDINE
- TRASPORTO
- TERMINI
DI CONSEGNA
ART.5 - INTEGRAZIONI
AGLI ORDINI
Ogni ordine
pervenuto a MyO a mezzo di una delle suddette modalità È considerato definitivo
e i prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione. Eventuali
integrazioni saranno necessariamente gestite con un nuovo ordine.ART.6 - CATALOGHI CON
PREZZI ESPOSTI
I prezzi dei
prodotti, presenti nei cataloghi con prezzo esposto, fanno riferimento al
listino MyO in vigore al momento dell'ordine o ad offerte particolari, sono da
considerarsi al netto dell'IVA e possono essere soggetti a variazioni in
relazione al quantitativo richiesto dal cliente.
MyO si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti in ogni momento e senza alcun preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza.
La riproduzione dei colori dei prodotti a catalogo È da intendersi come indicativa, non essendo possibile garantirne l'esatta fedeltà durante il processo di stampa.

Il cliente, allo stesso modo del ricevente, È tenuto a verificare, al momento della consegna ed in presenza del trasportatore, l'integrità ed il numero dei colli consegnati. In caso di differenza nel numero dei colli oppure di danneggiamento degli stessi il cliente ha facoltà di rifiutare il materiale oppure lo più ritirare ma È tenuto a firmare "con riserva specifica" sul terminale PDA in uso al corriere oppure, in mancanza, sulla lettera di vettura cartacea, ma sempre indicando la problematica riscontrata. Dovrà inoltre mettersi immediatamente in contatto con il Servizio Clienti MyO per la risoluzione della problematica stessa. In caso contrario MyO non potrà rispondere di colli mancanti o danneggiati.

La fatturazione avviene a distanza di massimo 5 gg lavorativi dall'evasione dell'ordine, tranne il caso in cui sia stata concordata la fatturazione riepilogativa a fine mese. L'invio della fattura avviene a mezzo posta ordinaria nel caso in cui il cliente non abbia attivato la possibilità di ricevere il documento in formato elettronico.
Verrà applicato in fattura l'addebito, a titolo di contributo assicurativo, con le seguenti modalità:
* Fatture fino ad € 1.000 contributo pari ad € 0,90;
* Fatture maggiori di € 1.000 ed inferiori di € 5.000 contributo pari ad € 1,50;
* Fatture maggiori di € 5.000 contributo pari ad € 1,90
Saranno esclusi dall'applicazione di tale contributo tutti gli enti.
Per i clienti che fanno parte del Club Tutto RisparMyO, nessun contributo verrà addebitato.

Il pagamento più essere effettuato come segue:

Nelle ipotesi di pagamenti rateali, ai sensi dell'articolo 1523 del Codice Civile, la vendita viene effettuata con riserva della proprietà in capo alla MyO fino all'integrale pagamento dell'importo pattuito; in difetto, il contratto si intenderà automaticamente risolto e la MyO rientrerà nel possesso dei beni oggetto di compravendita, trattenendo quanto già percepito a titolo di indennizzo, fatto salvo eventuale risarcimento di maggiori danni subiti.

Tutti i prodotti sono garantiti per 12 mesi da ogni difetto di materiale e di fabbricazione, salvo diversa indicazione riportata all'interno del catalogo a fianco di ogni prodotto. In ogni caso prevale sempre e comunque la garanzia indicata dal produttore all'interno dell'imballo del prodotto o quanto specificato da MyO sul catalogo di vendita.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano, dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

PRODOTTI ESCLUSI
Non possono essere
accettati resi, se non per evidenti difetti di fabbricazione, per prodotti fuori
listino e merce sul venduto, personalizzati, articoli di antinfortunistica,
prodotti di elettronica e informatica, toner e cartucce, prodotti alimentari e
bevande, prodotti di arredo (quali mobili, sedute e complementi di arredo),
nonchÈ altri prodotti in relazione alle loro caratteristiche.
Medesime restrizioni per
annullamenti di ordini.
TERMINE PER EFFETTUARE LA RICHIESTA
MyO accetta i resi di
prodotti a catalogo entro 8 gg solari dalla data di avvenuta consegna, previo
accordo con il Servizio Clienti.
MOTIVAZIONI
I resi merci sono
accettati per i seguenti motivi:
*
merce non conforme a quanto ordinato (*)
*
merce difettosa (si veda la voce GARANZIA E ASSISTENZA)
*
merce danneggiata, a condizione che la segnalazione venga
formalizzata tassativamente entro 8 giorni solari dalla data di consegna (ai
sensi dell'art. 1698 c.c.)
(*) I prodotti che costituiscono oggetto di reso non a
causa di difetti o danneggiamenti non potranno in ogni caso essere restituiti se
non in perfette condizioni per la vendita e nell'imballo originale, pena la
rifatturazione degli stessi al cliente una volta ricevuto il reso da parte di
MyO.
PROCEDURA
Ogni reso merce deve
essere preventivamente autorizzato dall'azienda, nel seguente modo.
Per effettuare il reso
merce È sufficiente contattare il Servizio Clienti MyO a mezzo telefono dal
lunedì al venerdì nell'orario 8:30-13:00 e 14:00-17:30 al numero verde
800.696800 oppure email all'indirizzo resi@myo.it specificando in modo
dettagliato:
*
codice cliente
*
numero di ordine o numero di documento di trasporto
*
numero di fattura
*
codice del prodotto (o dei prodotti) interessato
*
quantità precisa da rendere
*
motivo del reso
*
nominativo della persona di riferimento
Per le richieste a mezzo
posta elettronica si invita il cliente ad allegare una copia del documento di
trasporto relativo alla consegna effettuata dal trasportatore.
All'atto del ritiro del
reso da parte del trasportatore convenzionato con MyO, il cliente È tenuto a
produrre il documento di reso; in mancanza di tale documento il trasportatore
non È autorizzato ad effettuare il ritiro del collo (o dei colli) da rendere.
In ogni caso il ritiro
potrà essere effettuato solo presso l'indirizzo di consegna.
Il ritiro della merce da
parte degli agenti più avvenire solo in presenza di una delega scritta
rilasciata da MyO. La procedura di reso si conclude con l'emissione di nota di
credito oppure con il reintegro della merce.
Per le azioni monitorie
sarà competente alternativamente sia il foro di Rimini, sede di MyO, che quello
dove ha sede o residenza il cliente. Titolare del trattamento
dei dati È MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante pro
tempore. L'importo minimo
dell'ordine È fissato in 100,00€.
Per tutti gli ordini di
importo superiore a 145,00€ il trasporto in tutta Italia verrà eseguito franco
destino senza ulteriori spese da parte del cliente.
I prodotti del
catalogo promozionale hanno tempi di consegna di dieci (10) giorni lavorativi, a
decorrere dall'approvazione della bozza esecutiva per i personalizzati e dalla
conferma dell'ordine per il neutro; tutto ciò se non diversamente specificato
sul preventivo o sul catalogo di vendita. Sono fatti salvi il caso fortuito, le
cause di forza maggiore, i differimenti del tempo di consegna per ferie e
festività ovvero in presenza di località disagiata, ipotesi tutte per le quali
il cliente non ha facoltà di annullare l'ordine SEZ.3 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Prodotti Arredo L'importo
minimo dell'ordine È fissato in 30,00€. I prezzi
esposti per Prodotti di Arredo non sono comprensivi del montaggio dei prodotti,
salvo dove diversamente specificato. » richiesto
una caparra confirmatoria pari al 30% dell'ordine, per ordini di importo
superiore ai 1.000€, salvo diversa valutazione dell'azienda. La somma
corrisposta sarà fatturata ed assoggettata ad imposta. Per tutti gli ordini di importo superiore a 250,00 €, il
trasporto in tutta Italia verrà eseguito franco destino senza ulteriori spese da
parte del cliente altrimenti, per ordini inferiori a tale importo, verrà
applicato un addebito in fattura pari a 20,00 € quale contributo alle spese di
spedizione.
Inoltre
possono essere applicati ulteriori addebiti per trasporto, facchinaggio e
posizionamento al piano nei seguenti casi: zone a traffico limitato, zone
pedonali, distanza dal punto di scarico, immobile sprovvisto di ascensore o
montacarichi, accessi aventi dimensioni non idonee; tali oneri saranno
quantificati sul relativo preventivo a condizione che siano preventivamente
comunicati dal cliente (in caso di mancata comunicazione preventiva, MyO si
riserva fin d'ora il diritto di addebitare al Cliente tutti i relativi costi
aggiuntivi). il termine di
ricezione e convalida ordini per garantire la partenza in giornata dei prodotti
presenti in magazzino È entro le ore 12:00. Per sistemi di arredo su progettazione o
specifica preventivazione i termini di consegna saranno espressamente indicati
sul preventivo. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e
festività, località di consegna disagiate, senza che il cliente possa annullare
l'ordine. Su richiesta È
disponibile il servizio di montaggio degli arredi in tutta Italia. Qualora venga
richiesto questo servizio sono richiesti ulteriori giorni lavorativi che
verranno quantificati e comunicati di volta in volta in base alla
disponibilità delle squadre di montaggio più idonee al lavoro da svolgere. La
squadra di montaggio incaricata, una volta ricevuta la merce, contatterà
direttamente il cliente per fissare l'appuntamento per consegna e montaggio.
Al cliente, a
montaggio avvenuto, verrà richiesto di firmare per accettazione un verbale di
fine montaggio che ne attesta l'esecuzione a regola d'arte. MyO garantisce il
Cliente da eventuali difetti di montaggio esclusivamente nel caso di montaggio
effettuato da squadre da essa stessa espressamente incaricate. SEZ.4 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Prodotti Strenne Il
minimo d'ordine È fissato a 100,00 Euro al netto di IVA e Trasporto. I costi di
trasporto e confezionamento variano a seconda dell'importo dell'ordine e più
precisamente: Euro 17,00 + iva per ordini di importo compreso tra euro
221,00 e 350,99 (i.e) Euro 30,00 + iva per ordini di importo superiore a euro
351,00 (i.e) IN CASO DI ANOMALIE RISCONTRATE SUI
COLLI RICHIEDETE TASSATIVAMENTE AL CORRIERE "RISERVA
MOTIVATA” NOTE: L'azienda si riserva di sostituire i prodotti eventualmente non più
disponibili con altri di pari qualità e
valore. Il tempo medio di consegna È di 8 giorni lavorativi
dall'ordine. La consegna È garantita entro l'ultimo giorno lavorativo prima di
Natale per tutti gli ordini pervenuti entro l'ultimo giorno lavorativo
precedente le festività dell' 8 dicembre. E' possibile scegliere una consegna
programmata nelle settimane di calendario numero 47,48,49,50. Nel caso non sia specificata alcuna consegna la merce verrà
consegnata dopo 8 giorni lavorativi dalla data dell'ordine. In riferimento
all'Art. 62 - Legge 27 del 2012 si specifica che le regole per il settore
agroalimentare sono le seguenti: 30 gg per i beni deperibili; 60gg per i beni
non deperibili. Ai Clienti nuovi verrà richiesto pagamento anticipato Carta di
Credito oppure pagamento in contrassegno. Tutti gli importi indicati si
intendono al netto di IVA. Non è richiesto alcun contributo
assicurativo. Il pagamento può essere effettuato alternativamente con: RiBa
a 30/60gg / carta di credito / contrassegno. In caso di ritardato pagamento del
cliente, MyO intraprenderà le azioni a tutela dei propri interessi economici in
fase di riscossione del credito tra cui: mandato per il recupero del credito a
società specializzate; addebito degli interessi di mora ai sensi del D.Lgs.
231/02; addebito delle spese legali; modifica delle condizioni di pagamento per
successivi acquisti. Eventuali contestazioni, anche se fondate, non daranno
diritto all'acquirente di sospendere i pagamenti in corso. Gli agenti ed i
trasportatori non sono autorizzati a incassare salvo particolari disposizioni
autorizzate da MyO verso il vettore. La competenza giudiziale per dirimere
eventuali controversie che dovessero insorgere tra MyO e i propri clienti in
conseguenza o in relazione al rapporto contrattuale, spetta esclusivamente al
foro di Rimini. Per le azioni monitorie sarà competente alternativamente sia il
foro di Rimini, sede di MyO, che quello dove ha sede o residenza il cliente. I
dati personali forniti dal cliente saranno trattati con strumenti manuali,
informatici e telematici da parte di MyO e verranno utilizzati per l'evasione
degli ordini, per la gestione amministrativa e le attività promozionali posta in
essere dai collaboratori, dai partner e dalle società del gruppo che erogano
servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in conformità del D.Lgs. 196/03. Un
eventuale rifiuto a fornire, in tutto o in parte, i dati personali o
l'autorizzazione al trattamento potrebbe comportare la mancata o parziale
esecuzione del contratto. Titolare del trattamento è MyO Spa, nella persona del
suo Legale Rappresentate pro tempore. Per ulteriori dettagli si consulti
il catalogo Strenne di riferimento. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ.
il cliente dichiara di avere esaminato ed approvato espressamente le clausole di
cui ai punti sopra. Per tutti gli ordini di importo uguale o superiore a 1.000
Euro (al netto di IVA e trasporto) È richiesto un acconto pari al 30%
dell'ordine salvo diversa valutazione dell'azienda. La somma corrisposta sarà
fatturata ed assoggettata ad imposta. Per "Clienteî si intende il soggetto sia "professionistaî
che "consumatoreî secondo la dizione della normativa vigente (art. 2 sub lettere
a) e b) del D. Lgs. n. 50/1992; art. 1 del D. Lgs. n. 185/1999) che ha ordinato
i servizi di e-learning, da fruirsi on line secondo le informazioni e condizioni
previste nel presente contratto, così come indicate dettagliatamente nella
Scheda descrittiva del pacchetto di formazione a distanza che, approvata dal
Cliente, costituirà parte integrante del presente contratto.
Per "ordineî si intende il modulo di richiesta di servizi
di e-learning e di prodotti on-line resi disponibili dalla MyO, inviato dal
Cliente alla MyO con le modalità indicate nell'apposita sezione del sito
internet della MyO. Per "serviziî
si intendono i servizi specificati nell'ordine, forniti in licenza d'uso dalla
MyO in base al contratto. Per "giorni di
accessoî si intende l'arco di tempo durante il quale il Cliente ha diritto di
utilizzare il servizio concesso in licenza d'uso. Per
"contrattoî si intende il contratto di licenza d'uso dei servizi formativi e di
apprendimento a distanza disciplinato dal presente contratto, nonchÈ dalle
condizioni generali della MyO e dalla Scheda descrittiva del servizio di
formazione scelto dal Cliente e messo a disposizione dello stesso dalla MyO.
Per "Scheda
descrittivaî si intende la scheda ove la MyO descrive dettagliatamente i servizi
di e-learning offerti. Nella Scheda descrittiva sono indicati i contenuti del
prodotto, l'identità del produttore e le condizioni di pagamento. Per "costo del
corsoî si intende l' importo previsto come corrispettivo per il servizio. Per
"professionistaî la persona fisica o giuridica che agendo nell'esercizio della
propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale
utilizza i servizi messi a disposizione dalla MyO. Per
"consumatoreî si intende la persona fisica che comunque agisce per scopi
estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per "ente
pubblicoî si intende la persona giuridica di diritto pubblico creata in
conformità alla Costituzione della Repubblica Italiana e contemplata dall'art.
1, comma 2 del Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001. Per "sitoî si
intende il sito internet della MyO. 2.2. Il
Cliente non potrà vantare alcun diritto di ripetizione di somme nei confronti
della MyO per l'ipotesi di corsi erroneamente acquistati. 3.2. Il
Cliente accetta integralmente le condizioni di licenza d'uso sui servizi di
e-learning prescelti e di pagamento indicate dalla MyO. Il Cliente si impegna
altresì a leggere, stampare e conservare le presenti condizioni di licenza di
uso come previsto nei contratti stipulati a distanza (articoli 3 e 4 del D. Lgs.
n. 185/1999 e norme contenute nel D. Lgs. n. 70/2003). 3.3. I servizi
di e-learning presenti sul sito della MyO possono essere soggetti a variazioni
formali e contenutistiche senza preavviso. 3.4. I prezzi
dei servizi distribuiti on line non comprendono eventuali spese relative ad
applicativi e sistemi informatici che si rendano necessari per poterli fruire. I
prezzi dei servizi in licenza si intendono esclusi di Iva al 22%. I prezzi
possono essere soggetti a variazioni senza preavviso; in ogni caso, una volta
effettuato l'ordine, il servizio non subirà alcuna variazione di prezzo rispetto
a quanto stabilito al momento della conferma d'ordine. 3.5. La MyO si
riserva il diritto di apportare qualunque modifica e/o miglioramento ai servizi
oggetto di licenza che siano considerati opportuni o necessari. 3.6. I servizi
si intendono conclusi alla scadenza del periodo indicato all'interno della
Scheda descrittiva del corso. 3.7.
Attestati, certificazioni e crediti formativi professionali relativi ad ogni
singolo corso saranno riferiti esclusivamente al nominativo inserito nella fase
di attivazione del corso 3.8. Il
Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e
software necessari per poter accedere al Corso on-line acquistato (personal
computer, browser, ecc), impegnandosi ad adeguare il proprio impianto hardware
e/o software nel caso in cui fosse necessario o per aggiornamenti della
piattaforma. Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le
informazioni immesse relativamente al servizio, assicurando altresì che le
stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, il diritto di
terzi. Pertanto, il Cliente si obbliga a non immettere dati di cui non possa
liberamente disporre. » altresì fatto espresso divieto al Cliente di inserire
dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione-iscrizione al Corso
e nelle successive ulteriori comunicazioni legate alla esecuzione del contratto.
All'uopo, il Cliente manleva la MyO, nonchÈ i fornitori e danti causa della
stessa, da ogni responsabilità derivante dall'immissione di dati individuali
errati, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento,
nonchÈ da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo, diretto e
indiretto, al riguardo. Per qualunque violazione che venga accertata, in via
autonoma dalla MyO o su segnalazione di terzi, la MyO formula espressa riserva
di agire a tutela della propria sfera giuridica ed economica, anche al fine di
ottenere l'integrale risarcimento di tutti i danni subiti. 3.9. Il
Cliente esonera espressamente la MyO da qualsiasi responsabilità per danni
diretti e indiretti causati da terzi che illecitamente accedessero al corso di
formazione on line, a causa della mancanza da parte del Cliente di cautela nella
custodia della login e della password attribuitegli o per l'assenza di altre
misure di sicurezza che il Cliente È tenuto ad adottare. 4.2. La MyO si
impegna a rendere disponibile il servizio richiesto entro tre giorni lavorativi
dalla conferma d'ordine. Nel caso in cui, per causa non imputabile alla MyO o
per altro motivo, non fosse possibile rispettare tale tempistica, in ossequio al
Codice del Consumo e salvo diverso accordo tra le parti, il servizio sarà in
ogni caso messo a disposizione del Cliente entro trenta giorni decorrenti dal
giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso il proprio ordine.
5.2. Il Cliente si asterrà dal compiere ogni atto che leda
in qualsiasi modo i diritti di esclusiva e di proprietà della MyO ovvero dei
fornitori e danti causa della stessa e relativi ai contenuti
dei servizi di e-learning oggetto di licenza. Il Cliente si asterrà dal copiare,
in tutto o anche in parte, i contenuti dei medesimi servizi di e-learning
oggetto di licenza e a compiere ogni e qualsiasi attività che determini
l'indebita sottrazione dei contenuti ovvero la violazione dei diritti d'autore.
5.3. In caso
di inadempimento a quanto prescritto nel precedente punto 5.2, il contratto si
intenderà risolto di diritto e la MyO sarà libera di agire a tutela della
propria sfera giuridica ed economica, anche al fine di ottenere l'integrale
risarcimento di tutti i danni subiti. 7.2. Fermo
quanto previsto nel precedente punto 7.1, la MyO non sarà responsabile, a
eccezione del dolo e della colpa grave, per danni di qualsivoglia natura,
diretti o indiretti, derivanti dalla mancata disponibilità dei servizi in talune
circostanze, da ritardi o mancata trasmissione di messaggi oppure derivanti
dall'uso di qualsivoglia altra informazione di terzi raggiungibile attraverso
hyperlink, bookmark, suggerimento o altro e in tutti i casi di cui sopra, a
prescindere dalla circostanza che la MyO sia stata informata della possibilità
di detti danni. 7.3. I diritti
d'autore relativi ai contenuti della didattica a distanza, alle immagini, testi
o altro materiale utilizzato nelle sue pagine, i codici di autenticazione e le
relative credenziali e/o altri programmi software a esso relativi, soggiacciono
al diritto di esclusiva commercializzazione e diffusione della MyO, salvo che
non sia, di volta in volta, indicato diversamente. Salvo quanto specificamente
previsto nell'area "downloadî del sistema di didattica, È vietato copiare,
scaricare, distribuire, pubblicare o altrimenti utilizzare o sfruttare detto
materiale senza il preventivo consenso scritto della MyO, che È titolare del
diritto di commercializzazione dei contenuti. 8.2.
Nell'ipotesi di cui al precedente punto 8.1, la MyO fornirà ai fini
dell'utilizzo una credenziale di autenticazione per ogni utilizzatore, secondo
le modalità previste nella Scheda descrittiva ai fini dell'applicazione delle
condizioni economiche vigenti. 8.3. In caso
di violazione del precedente punto 8.1. da parte dell'utente, il contratto dovrà
intendersi risolto e la MyO avrà diritto di agire a tutela della propria sfera
giuridica ed economica, anche al fine di ottenere l'integrale risarcimento di
tutti i danni subiti. 9.2. La MyO,
attraverso i suoi sistemi di monitoraggio elettronico, potrà fornire prova della
formazione eseguita da ciascun dipendente dell'utente professionista o Ente
pubblico in modo analitico attraverso l'esito dei test somministrati on line
durante la formazione a distanza ed al termine di essa. Ciascun servizio ha una
durata limitata predeterminata: la validità di ciascun corso si estende sino al
termine dello stesso da parte dell'ultimo partecipante; con l'invio del relativo
attestato si esaurisce ogni adempimento a carico della MyO. 9.3. La MyO,
qualora accetti di eseguire l'ordinativo, si impegnerà a fornire al Cliente
tanti accessi al sistema quante sono le richieste dallo stesso effettuate e ad
erogare il servizio di didattica 24 ore su 24, fatte salve ipotesi di
interruzioni o anomalie derivanti da caso fortuito, forza maggiore ovvero eventi
di carattere eccezionale; il Cliente sin d'ora accetta di non avere diritto al
riconoscimento di alcunchÈ da parte della MyO per le ipotesi di brevi
sospensioni, interruzioni o anomalie del servizio non derivanti da dolo o colpa
grave della medesima MyO. Titolare del
trattamento dei dati È MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante
pro tempore.
11.2. Il
diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine, di una
comunicazione scritta presso la sede della MyO a mezzo lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, nonchÈ con telegramma, telex, posta elettronica, PEC, o
fax, in questi casi a condizione che la medesima comunicazione sia confermata
mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore
successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata
all'ufficio postale. 11.3. In caso
di mancata esecuzione dell'ordine da parte della MyO, dovuta alla
indisponibilità, anche temporanea, del servizio richiesto, la MyO, decorsi 30
giorni dal giorno successivo della ricezione dell'ordine, informerà il Cliente
per iscritto e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte
per il pagamento del servizio. Ove espressamente richiesto dal consumatore, da
esprimersi prima o al momento della conclusione del contratto, la MyO potrà
adempiere mediante la fornitura di un servizio diverso da quello pattuito. 11.4. In ogni
caso, qualora le prestazioni richieste alla MyO, oggetto del contratto, siano
già state eseguite o siano in corso di esecuzione, il Cliente non potrà più
avvalersi del diritto di recesso. 11.5. Il
Cliente che si avvalga del proprio diritto di recesso È tenuto a non utilizzare
le credenziali di autenticazione per l'accesso ai servizi, che rimangono di
proprietà esclusiva della MyO. Quest'ultima si riserva di annullare tali
credenziali dal giorno di ricezione della comunicazione di recesso e di
tutelarsi legalmente per ogni possibile abuso o violazione da parte del Cliente.
11.6. In ogni
caso, la restituzione del pagamento avverrà tramite bonifico bancario nel conto
corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso. 12.2. Il
Cliente dichiara alla MyO di non essere stato indotto ad aderire al presente
contratto da dichiarazioni di ogni e qualsiasi sorta rese dagli incaricati e/o
funzionari della MyO e di avervi quindi aderito liberamente e consapevolmente.
12.3. Il
Cliente, tanto nel caso sia un consumatore quanto nel caso sia un professionista
o Ente pubblico, ai sensi della normativa vigente autorizza espressamente la MyO
ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti al
contratto e ad eventuali invii di informazioni sui servizi di didattica a
distanza realizzati dalla MyO. 16.2.
L'invalidità o l'inefficacia, totale o parziale, di una o più disposizioni del
contratto non comporteranno l'invalidità o l'inefficacia delle altre
disposizioni nÈ del resto della stessa disposizione. 18.1. Il presente
contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alla legge italiana.
18.2. Per ogni
controversia derivante dal presente contratto o ad esso relativa sarà
competente: a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente se il
Cliente È un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva
il Foro di Rimini, in ogni altro caso. Pubbliche
Amministrazioni in merito alle azioni da intraprendere per il rispetto delle
normative in continua evoluzione; MyO, di cui
alla precedenti lettere a), b), c); 2.2 -
Segnatamente, la MyO si impegna a; 3.2 - La MyO
si impegna a far pervenire la risposta di norma entro 5 (cinque) giorni
lavorativi dall'avvenuta ricezione del quesito con annessa idonea documentazione
esplicativa da parte dell'Ente. 3.3 - I
termini di cui al precedente punto 3.2 non si applicano in caso di quesiti o
documentazione di particolare complessità. 3.4 - La MyO
non rilascia alcuna garanzia in relazione ai contenuti oggetto del presente
contratto, anche in considerazione del fatto che gli stessi sono in continua
evoluzione. Parimenti, la MyO non assume alcun patrocinio in ordine ai materiali
forniti e alle informazioni rese nel supporto a distanza di cui in premessa.
Pertanto, la MyO declina espressamente ogni responsabilità, ad eccezione del
dolo e della colpa grave, derivante dall'uso dei materiali o dalle informazioni
predetti, ovvero attinente alla qualità dei materiali o delle informazioni
stessi, all'adeguatezza e accuratezza di essi o all'assenza di errori ovvero
ancora alla conformità alle richieste effettuate dall'Ente. 3.5 - Fermo
quanto previsto nel precedente punto 3.4, la MyO non sarà responsabile, ad
eccezione del dolo e della colpa grave, per danni di qualsivoglia natura,
diretti o indiretti, derivanti dalla mancata disponibilità dei servizi in talune
circostanze, da ritardi o mancata trasmissione di riscontri e in tutti i casi di
cui sopra, a prescindere dalla circostanza che la MyO sia stata informata della
possibilità di detti danni. 4.2 - L'Ente si obbliga inoltre
ad astenersi da qualsivoglia condotta idonea a recare pregiudizio e danno alla
reputazione commerciale e alla posizione di mercato della MyO e/o di società
eventualmente legate ad essa da vincoli contrattuali e/o societari. 4.3 - Gli obblighi di cui ai punti 4.1 e 4.2, che
precedono, dovranno essere rispettati per tutta la durata del contratto ed anche
successivamente alla cessazione di esso. 5.2 - La MyO
potrà recedere anticipatamente dal presente contratto mediante comunicazione da
inviare all'Ente a mezzo lettera raccomandata a/o o posta elettronica
certificata con un preavviso di 30 (trenta) giorni rispetto alla data in cui
intende far operare il recesso. 5.3 - Nei casi
di cui ai precedenti punti 5.1 e 5.2, nonchÈ del successivo art. 6, il
corrispettivo si limita alla parte del servizio effettivamente erogata; il
Cliente espressamente esclude qualsiasi pretesa ulteriore al riguardo. *
scioglimento
della MyO medesima;
*
cessazione da
parte della MyO delle attività economico/produttive di cui alla premessa. L'attivazione del Club "RisparMyO” è riservata alle piccole
e medie imprese oltre che ai liberi professionisti. Per accedere
ai relativi vantaggi descritti nell'articolo seguente, è necessaria l'acquisto
di tale servizio da parte del singolo cliente identificato dalla relativa
partita IVA. E' possibile
l'acquisto di tale servizio solo se il relativo codice identificativo è
attivo. Qualora il
codice del Club "RisparMyO" venga cancellato dal listino vigente, il cliente
manterrà i vantaggi descritti nel successivo articolo fino al termine naturale
di validità del servizio stesso. Per i clienti
che fanno parte del Club RisparMyO, nessun contributo assicurativo, previsto
dalla SEZ. 1 ART.9, verrà addebitato in fattura. Il prezzo e la
validità del Club "RisparMyO" sono specificati rispettivamente sul listino e sul
catalogo vigente. L'iscrizione al Club RisparMyOavrà decorrenza dal giorno
successivo alla data di sottoscrizione dell'ordine relativo al codice servizio
"RisparMyO". L'importo del
servizio verrà inserito nella prima fattura di acquisto prodotti e non potrà
essere rimborsato in nessun caso, salvo l'esercizio del diritto di recesso
specificato nelle Condizioni Generali di Vendita e, comunque, solo nel caso in
cui il servizio non sia stato fruito. MyO S.p.a. si riserva il diritto di
apportare modifiche alle presenti Condizioni o al novero dei prodotti
contrassegnati, di cui al precedente articolo 2, in un qualsiasi
momento.
ART.15 -
INDIRIZZO DESTINAZIONE MERCE
Nell'ipotesi di
indirizzi di destinazione merce (degli ordinativi) non riconducibili alle sedi
(legale, amministrativa, secondaria, magazzino ecc..) comunicate dal Cliente
alla Camera di Commercio, il Cliente stesso dovrà inoltrare specifica richiesta
a mezzo Pec a MyO S.p.a., che se ne riserva la discrezionale
valutazione.ART.16 -
COMPETENZA TERRITORIALE
La competenza
giudiziale per dirimere eventuali controversie che dovessero insorgere tra MyO e
i propri clienti in conseguenza o in relazione al rapporto contrattuale insorto
e quindi in merito alla sua efficacia, validità, esecuzione, interpretazione,
risoluzione o cessazione, nonchÈ di ogni rapporto al medesimo inerente o
connesso, e di ogni relativa ragione di dare e di avere, spetta esclusivamente
al foro di Rimini.
ART.17 -
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I
dati personali forniti dal cliente saranno trattati con strumenti manuali,
informatici e telematici da parte di MyO e verranno utilizzati per l'evasione
degli ordini, per la gestione amministrativa e le attività promozionali posta in
essere dai collaboratori, dai partner e dalle società del gruppo che erogano
servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in conformità al Regolamento UE
2016/679. Il conferimento dei dati personali È di per sÈ facoltativo, ma
l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche finalità ed il parziale o
totale rifiuto a rispondere comporterà l'impossibilità o la difficoltà di
gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente alle relative
obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalità, nonchÈ la eventuale
mancata acquisizione di un diritto. SEZ. 2 - CONDIZIONI
PARTICOLARI DI VENDITA Prodotti
Promozionali
ART. 1 -
MINIMO D'ORDINE
ART. 2 -
TRASPORTO
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
ART. 2 - PREZZI ESPOSTI VOCE MONTAGGIO
ART. 3 - CAPARRA CONFIRMATORIA
ART. 4 - TRASPORTO
ART. 5 - TERMINI DI CONSEGNA
ART. 6 - MONTAGGIO
ART. 7 - DIFETTI DA MONTAGGIO
ART. 1 - MINIMO D'ORDINE
MyO Spa (d'ora in poi MyO) ha facoltà di accettare, a propria
discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare
pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione
dell'ordine stesso. Gli ordini dei prodotti da parte dei clienti sono da
considerarsi sempre irrevocabili. 2) I prezzi dei prodotti, presenti nei
cataloghi con prezzo esposto, fanno riferimento ad offerte particolari o al
listino MyO in vigore al momento dell'ordine, sono da considerarsi al netto
dell'IVA. 3) MyO potrà eccezionalmente provvedere, in caso di indisponibilità di
prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto dalla
stessa funzionalità e di qualità uguale o superiore. La riproduzione dei colori
dei prodotti a catalogo è da intendersi come indicativa.
ART. 2 - TRASPORTO
Euro 10,00 + iva per ordini di importo
compreso tra euro 100,00 e 220,99 (i.e)
ART. 3 - TERMINI DI CONSEGNA
I tempi di
consegna sono specificati sul catalogo Strenne di riferimento. Tutto ciò salvo
cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare
l'ordineIl cliente è tenuto a verificare, al momento della consegna ed in
presenza del trasportatore, l'integrità ed il numero dei colli consegnati. In
caso di differenza si deve firmare "con riserva” la lettera di vettura o sul
terminale PDA del corriere. Successivamente, il controllo e la verifica della
merce all'interno dei colli consegnati deve essere compiuto dal cliente o dal
ricevente entro 48 ore dalla consegna.
ART. 4 -
PAGAMENTO
ART.5 -
ACCONTO
SEZ.5 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Servizi e-learning
ART. 1 - DEFINIZIONI
La MyO S.p.a. (di seguito semplicemente MyO), Codice
fiscale e P. IVA 03222970406, con sede alla Via Santarcangiolese, 6 Poggio
Torriana (RN), ove tutte le comunicazioni dovranno essere indirizzate, È
l'Impresa che mette a disposizione i prodotti e servizi di seguito indicati.
ART. 2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. Il contratto si considererà concluso con
l'accettazione, da parte della MyO, dell'ordine inviato dal Cliente.
ART. 3 - LICENZA D'USO DEI SERVIZI DI E-LEARNING
3.1. I servizi per i corsi in e-learning sono concessi in
licenza d'uso per il periodo indicato all'interno delle schede corso. MyO si
riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di licenza
d'uso che saranno efficaci dalla loro pubblicazione sul sito internet o sulla
modulistica cartacea e che si riferiranno alle vendite effettuate a decorrere da
quel momento.
ART. 4 - MESSA A DISPOSIZIONE DEL SERVIZIO
4.1. I servizi vengono distribuiti on line secondo le
procedure e con le credenziali di autenticazione fornite a mezzo e-mail al
Cliente dalla MyO.
ART. 5 - OBBLIGHI DEL CLIENTE E TUTELA DEL DIRITTO DI
AUTORE
5.1. Il Cliente si assume la responsabilità esclusiva in
merito alla fruizione dei servizi e riconosce in capo alla MyO la piena ed
esclusiva titolarità dei diritti di autore e ogni e qualsiasi altro diritto
correlato ai servizi di e-learning per cui È concessa la licenza. Il Cliente,
altresì, si impegna a non cedere o far utilizzare e/o visionare a terzi, in
nessun modo, nemmeno parzialmente, i servizi di cui È licenziatario.
ART. 6 - PAGAMENTO
Il Cliente dovrà eseguire il pagamento integrale come
indicato nella Scheda descrittiva del corso, secondo le modalità previste nelle
condizioni di vendita della MyO.
ART. 7 - ESONERO DA GARANZIE SUI SERVIZI E RESPONSABILITÀ
7.1. La MyO non rilascia alcuna garanzia in relazione ai
contenuti oggetto dei servizi e-learning, anche in considerazione del fatto che
gli stessi sono in continua evoluzione. Parimenti, la MyO non assume alcun
patrocinio in ordine ai materiali forniti e alle informazioni rese nella
didattica. Pertanto, la MyO declina espressamente ogni responsabilità, ad
eccezione del dolo e della colpa grave, derivante dall'uso dei materiali o dalle
informazioni predetti, ovvero relativa alla qualità dei materiali o delle
informazioni stessi, all'adeguatezza e accuratezza di essi o all'assenza di
errori o difetti, all'assenza di violazioni di diritti di terzi ovvero ancora
alla conformità a standard tecnici o a richieste effettuate dall'utente.
ART. 8 - CLIENTE PROFESSIONISTA ED ENTE PUBBLICO
8.1. Nel caso in cui l'utente non sia semplice consumatore
e quindi qualora sia un Ente pubblico ovvero sia da considerare come "la persona
fisica o giuridica che agendo nell'esercizio della propria attività
imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale utilizza i servizi di
e-learning di MyO, quest'ultimo e del pari l'Ente pubblico potrà utilizzare e/o
far utilizzare il detto sistema solo ai propri dipendenti, esclusivamente al
fine della didattica e della formazione prevista dal servizio individuato
attraverso le apposite Schede e ciò secondo le condizioni economiche in vigore
al momento della stipula del presente contratto al prezzo unitario ivi previsto
per ogni utilizzatore.
ART. 9 - UTILIZZO DEI SERVIZI E LORO FUNZIONALITÀ
9.1. I materiali e le informazioni contenute nei servizi
del sistema di didattica a distanza sono forniti tassativamente ed
esclusivamente a scopo di formazione, aggiornamento e informazione secondo
quanto È descritto nella Scheda descrittiva dei servizi richiesti dal Cliente e
non costituiscono in alcun modo consulenza professionale.
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dal cliente saranno trattati con
strumenti manuali, informatici e telematici da parte di MyO e verranno
utilizzati per l'evasione degli ordini, per la gestione amministrativa e le
attività promozionali posta in essere dai collaboratori, dai partner e dalle
società del gruppo che erogano servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in
conformità al Regolamento UE 2016/679. Il conferimento dei dati personali È di
per sÈ facoltativo, ma l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche
finalità ed il parziale o totale rifiuto a rispondere comporterà l'impossibilità
o la difficoltà di gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente
alle relative obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalità, nonchÈ la
eventuale mancata acquisizione di un diritto.
ART. 11 - DIRITTO DI RECESSO
11.1. Il Cliente, se consumatore, ha diritto di recedere
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di
quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla messa a disposizione del
servizio.
ART. 12 - VALIDITA' DEL PRESENTE CONTRATTO, DELL'ORDINE, DELLA SCHEDA DESCRITTIVA E DELLE CONDIZIONI GENERALI
12.1. Il presente contratto regola i rapporti tra le parti
e, insieme all'ordine, alla Scheda descrittiva del corso e alle condizioni
generali della MyO costituisce l'intero accordo tra le parti in merito
all'oggetto del contratto stesso.
ART. 13 - CONSUMATORI
Le presenti condizioni non pregiudicheranno i diritti
attribuiti dalla legge italiana ai Clienti della MyO che agiscano in qualità di
"consumatoriî ai sensi dell'articolo 1469 bis e seguenti del Codice Civile
italiano ed, in generale, del Codice del Consumo.
ART. 14 - CESSIONE
La MyO potrà cedere, in tutto o in parte, a terzi
competenti i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente contratto.
ART. 15 - COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere
effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo indicato nella Scheda
descrittiva del corso.
ART. 16 - SEPARABILITÀ
16.1. Le intestazioni delle clausole qui utilizzate sono da
considerarsi puramente indicative e non hanno efficacia dirimente in merito alla
individuazione del contenuto e all'interpretazione del presente contratto.
ART. 17 - LINGUA
Il presente contratto viene redatto in lingua italiana.
ART. 18 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
SEZ.6 - CONDIZIONI
PARTICOLARI DI VENDITA Supporto a distanza
a) La società MyO S.p.a. (di
seguito semplicemente MyO), in via esemplificativa e non esaustiva, produce e
commercializza stampati, prodotti editoriali, riviste, articoli tecnici, eroga
corsi di formazione, organizza convegni, seminari, tavole rotonde e simili per
la Pubbliche Amministrazioni, i professionisti ed i privati, oltre a fornire
supporto formativo a distanza alle
b) nell'ambito delle
suddette attività, la MyO fornisce agli Enti locali, attraverso professionalità
qualificate, il supporto a distanza nel settore della disciplina normativa
relativa, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, alle aree : segreteria e
legale, affari generali, contratti e appalti, finanza, tributi locali, economato
e patrimonio, polizia locale e commercio, risorse umane, ambiente, urbanistica,
edilizia e lavori pubblici, servizi sociali ecc..
c) detto supporto a
distanza consiste nell'elaborazione di risposte a quesiti, nell'analisi di
documentazione e nell'assistenza nelle materie suindicate, onde coadiuvare
l'Ente nel percorso di apprendimento e applicazione delle complesse attività
connesse alle normative di riferimento;
d) l'Ente, in relazione
al perseguimento efficiente ed efficace dei propri fini istituzionali, intende
avvalersi dei servizi offerti dalla
e) per effetto delle
presenti condizioni contrattuali, le Parti intendono disciplinare ogni rapporto
relativo alle lettere che precedono.
ART. 1 -
PREMESSA
La premessa forma parte integrante delle presenti
condizioni contrattuali e sono fonte di obbligazione per le Parti.
ART. 2 - OGGETTO
2.1 - La MyO, secondo le modalità tecniche individuate
dalla società medesima, si impegna a svolgere in favore dell'Ente l'attività di
supporto a distanza, ossia l'insieme delle prestazioni di cui alla premessa, e
individuate in particolare di seguito, salva ogni specificità descrittiva dei
singoli
tutoraggi.
a)
supportare
l'Ente nell'attività inerente a ciascun tutoraggio;
b)
fornire
all'Ente orientamenti nell'ambito delle attività interessate;
c)
supportare
l'Ente nell'analisi della documentazione prodotta;
d)
fornire
suggerimenti all'Ente per la compilazione dei prospetti, per la predisposizione
degli atti, nonchÈ di tutta la modulistica necessaria;
e)
fornire
metodologie e strumenti operativi appropriati;
f)
fornire
aggiornamenti su normativa e prassi;
g)
rispondere a
quesiti sui temi di cui alle lettere da a) a f) che precedono;
h)
tenere
aggiornato l'Ente attraverso l'invio di news, ove previsto dalle singole Schede
descrittive.
ART. 3 - MODALITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
3.1 - Lo svolgimento delle suddette attività avverrà, salvo
eccezioni appositamente concordate, esclusivamente secondo le modalità tecniche
indicate dalla MyO, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica di volta in
volta indicato dalla società medesima.
ART. 4 - RISERVATEZZA
4.1 - Tutte le informazioni scambiate tra le Parti sono
considerate strettamente confidenziali e fornite al solo scopo di adempiere al
presente contratto. Resta pertanto inteso che, senza preventiva autorizzazione
scritta della MyO, l'Ente non potrà divulgare, pubblicare o comunicare in alcun
modo a terzi, direttamente o indirettamente, in toto od in parte
informazioni, pubblicazioni, documenti, se non per lo svolgimento di obblighi di
legge.
ART. 5 - DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO
5.1 - Il presente contratto ha durata annuale o semestrale
ovvero a termine fisso, con decorrenza dalla sottoscrizione, in dipendenza da
quanto previsto nelle singole Schede descrittive.
ART. 6 - RECESSO ANTICIPATO
MyO potrà recedere anticipatamente e con effetto immediato
dal presente contratto a mezzo comunicazione da inviarsi all'Ente con lettera
raccomandata a/r o posta elettronica certificata nei casi di:
ART. 7 - CORRISPETTIVO
Quale corrispettivo per l'attività oggetto del contratto,
l'Ente riconoscerà alla MyO il corrispettivo concordato per i singoli tutoraggi.
ART. 8 - FORO COMPETENTE
Le Parti stabiliscono, esclusivamente per scelta
espressamente concordata, che qualunque controversia dovesse insorgere in ordine
alla interpretazione, alla validità ed alla esecuzione del presente accordo e di
ogni atto che ne costituirà esecuzione, nessuno escluso, sarà devoluta al
Tribunale di Rimini.
ART. 9 - RINVIO NORMATIVO
Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente
contratto, si rinvia alla normativa vigente in materia.
ART. 10 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall'Ente saranno trattati con
strumenti manuali, informatici e telematici da parte di MyO e verranno
utilizzati per l'evasione degli ordini, per la gestione amministrativa e le
attività promozionali posta in essere dai collaboratori, dai partner e dalle
società del gruppo che erogano servizi a quest'ultima, nel rispetto ed in
conformità al Regolamento UE 2016/679. Il conferimento dei dati personali È di
per sÈ facoltativo, ma l'eventuale opposizione al perseguimento di specifiche
finalità ed il parziale o totale rifiuto a rispondere comporterà l'impossibilità
o la difficoltà di gestire il rapporto contrattuale, di adempiere esattamente
alle relative obbligazioni e di perseguire le sopracitate finalità, nonchÈ la
eventuale mancata acquisizione di un diritto. Titolare del trattamento dei dati
È MyO S.p.a., nella persona del suo Legale Rappresentante pro tempore.
SEZ.7 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Servizio "Tutto RisparMyO"
ART.1 - ATTIVAZIONE
ART.2 - VANTAGGI
In deroga alle previsioni specifiche relative ai costi di
trasporto definite nelle Condizioni Particolari di Vendita, il servizio dà
diritto al trasporto in tutta Italia franco destino senza ulteriori spese da
parte del cliente per ordini composti completamente da prodotti contrassegnati
da apposito simbolo (vedi Nota 1 qui in calce) sul catalogo in vigore al momento
dell'ordine (minimo d'ordine previsto di € 30,00); per contro, nel caso di
ordini misti (ovvero comprensivi sia di prodotti contrassegnati dal detto
simbolo sia di prodotti non contrassegnati) varranno le previsioni specifiche
relative ai costi di trasporto e al minimo d'ordine definite nelle
corrispondenti Condizioni Particolari di Vendita.
ART.3 - PREZZO E VALIDITÀ
In difetto di
pagamento del prezzo del servizio "RisparMyO", lo stesso verrà disattivato con
conseguente emissione di nota di debito a carico del cliente che ne abbia fruito
e applicazione delle condizioni ordinarie di vendita
ART.4 - MODIFICAZIONI
Nota 1 "Diamante"
SEZ.8 - CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA
Servizi
ART. 1 - TIPOLOGIE SERVIZI
Per Servizi si intende, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, Costo Copia, Noleggio Operativo, Smaltimento rifiuti,
Postalizzazione, Conservazione documentale.
ART. 2 - MINIMO D'ORDINE
Il minimo d'ordine È specificato sul relativo preventivo
e/o catalogo di riferimento e/o contratto.
ART. 3 - TRASPORTO
I costi di trasporto sono specificati sul relativo
preventivo e/o catalogo di riferimento e/o contratto.
ART. 4 - TERMINI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono specificati sul relativo
preventivo e/o catalogo di riferimento e/o contratto. Tutto ciò salvo cause di
forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna
disagiate, senza che il cliente possa annullare l'ordine.
Nota informativa sulla Privacy
Informativa sulla tutela della Privacy dei Clienti e richiesta di consenso al trattamento. leggi