• Italiano

Responsabilità sociale

Responsabilità Sociale


Scegliere di migliorare, scegliere di aiutare!

Per MyO Responsabilità Sociale non significa semplicemente filantropia, per noi è l’atteggiamento che trasforma il modo di essere di un’impresa, la sua cultura e i suoi orizzonti.

Il successo per MyO non si misura solo dal profitto ottenuto, ma dalla qualità del clima aziendale interno, più sicuro e motivante, e dal benessere dei propri dipendenti. L’azienda ha a cuore la formazione del proprio personale e infatti ogni anno si impegna affinché i suoi dipendenti, collaboratori ed agenti siano sempre più qualificati e produttivi.

Dal 2015 MyO collabora con FondImpresa e nel 2019 è stata premiata con il riconoscimento di “Impresa Formatrice Eccellente”. L’azienda infatti, fin dal 2010, utilizza il fondo interprofessionale promosso da Confindustria, CGiL, CISL e UIL che consente alle aziende di destinare una parte dei contributi obbligatori per finanziare e migliorare le competenze professionali dei propri dipendenti. In questi anni abbiamo collaborato con l’ente di riferimento Assoform per creare e sviluppare i nostri piani formativi che hanno coinvolto tutti i dipendenti aziendali.



MyO ha anche sempre avuto chiaro il suo ruolo nella società: fatto di educazione, condivisione, impegno, sostegno e scambio tra la realtà aziendale e il mondo esterno



I Bambini delle Fate

I Bambini delle Fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. In particolare MyO sostiene il progetto "Attori si nasce... non si diventa" di CISA Cooperativa Sociale Onlus di Cesena.



Comunità Papa Giovanni XXIII

La Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da Don Oreste Benzi contribuisce ad aiutare persone con dipendenze patologiche per il reinserimento nella società tramite l’impiego quotidiano nel mondo del lavoro. I ragazzi della Papa Giovanni XXIII svolgono un lavoro di particolare importanza all’interno di MyO per progetti ad hoc per i clienti e per gli enti pubblici.



Carita` senza confini ONLUS

Carità senza confini ONLUS è un'associazione di volontariato il cui scopo e` quello di cancellare gli squilibri esistenti oggi, che affamano i bambini, negano il diritto alla salute e privano milioni di persone dell’istruzione e del lavoro. In particolar modo MyO ha collaborato fornendo il materiale necessario per scuole e orfanotrofi.



Coldiretti e Fondazione Campagna Amica

Con Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, MyO aiuta tanti bambini delle scuole a comprendere l’importanza di un’alimentazione sana, educandoli all’agricoltura e al benessere.